Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

sci alpinismo notturno
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Stagione sciistica e scialpinistica 2012-2013
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
henry

henry is offline 

Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 12:16 am    Oggetto:  sci alpinismo notturno
Descrizione:

Oggi voglio farvi partecipi delle emozioni che ho vissuto stasera nella gita che ho fatto salendo allo Zerbion....e la dedico un po' a Ciamusira che diceva di voler ciaspolare quest'inverno.
Oggi, dopo un po' di contatti con Lau, in seguito a considerazioni sulla meteo dei prossimi giorni dove dice che domenica farà molto caldo e dunque rovinerà tutta la neve, dico a Lauretta che quasi quasi vado a farmi lo Zerbion prima che si rovini del tutto. Ma non avevo proprio tutte le intenzioni, avrei dovuto andare a Biella con Sabi e Simo.....poi, arrivato a casa, mi è arrivata una scarica di adrenalina e non ci ho pensato neanche un secondo. Deciso...ci vado !
Alle 17.10 sono al parcheggio di Promiod....mi preparo, accendo il gps, l'arva, metto a portata di mano una pila e alle 17.25 metto gli sci ai piedi. Partenza... con ancora una buona luce che però viene sempre meno. Sono solo e ci sono -6° ma non si sentono, anzi, tolgo anche il cappello e comincio a sudare un po'.
Arrivo al primo bosco, si vede poco,accendo la pila e mando un sms a sabi per dargli la mia posizione. Mi guardo intorno....nessuno, silenzio totale, neve intonsa ma con alcune tracce di discesa di questi giorni. Il cielo è stellatissimo e io mi sento in forma. Raggiunto il secondo bosco mando un altro sms a Sabi....c'è segnale, quindi per sicurezza do di nuovo la mia posizione. Ormai sono costretto a tenere la pila accesa sempre....mi giro qua e là per scorgere se vedo animali ma niente, nemmeno un topolino....sono proprio totalmente solo !!.....esco dal secondo bosco e mi inoltro sulla dorsale.....ogni mi fermo a guardare le luci di Aosta, Torgnon, la diga di Cignana e tutti i paesi di fondovalle, tutti illuminati, Sotto di me le luci artificiali, sopra di me le luci della natura.....stelle meravigliose e mezza luna che mi accompagnano sul percorso. Proseguo la salita e tutto intorno a me c'è tanta neve immacolata che luccica sotto la mia frontale. Assenza di vento, assenza di rumori, assenza di movimenti...vedo solo il mio fiato illuminato...ci saranno -10° ma non fa assolutamente freddo. Sono carico come non mai....mi sembra di rivivere la salita al monte bianco. Sorpasso l'anticima e sono deciso ad andare in punta ma poi mi rendo conto che la discesa sulla cresta è rischiosa e così decido di fermarmi. Guardo l'ora, sono le 19.15.......sono stato un treno,mai messo poco così. Telefono a Sabi, la rassicuro....peccato non aver la macchina fotografica, la telecamera...tutto scarico a casa. Faccio con il cellulare delle foto ma non si vede niente....l'unica che faccio è al gps dove si vedono le coordinate: N 45° 47.260' E 007° 39.109' e sono le ore 19.19
Tolgo le pelli mi preparo per la discesa e via....abbozzo le prime curve per tastare la neve....bene, se è tutta così è una favola. Una esse dopo l'altra arrivo in poco tempo ai margini del bosco...mi giro e guardo le mie tracce....che figata !!!! Ora devo stare vicino alla traccia di salita per non sbagliare e in breve tempo mi trovo in fondo alla stradina di rientro. Un ora di discesa...sono le 20.15 ed è stato stupendo.
Ragazzi dobbiamo trovarci tutti per fare una esperienza così.....vi aspetto.
Vi faccio tanti auguri di buone feste a tutti e spero di rivivere un altra serata così in vostra compagnia.
Henry
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 12:16 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

Interessi: montagna, bici, nuoto

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 12:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Carpe diem Wink .. detto fatto Laughing Razz … Grandissimo Henry!!! Yeah! … e grande invidia!!! .. Devo dire che la sensazione che descrivi è coinvolgente …. Per un momento mi è quasi sembrato di essere stata anch’io lì con te!!! adrenalina pura Sci … è sicuramente da rifare Sci …. … pensa Pensa … non più il silenzio e la quieta della totale solitudine Pensa … avrai al contrario un ronzio costante nelle tue orecchie …. Sei proprio sicuro che la vorresti rifare in “mia” compagnia???
Rotolo Spanzata bacino
Torna in cima
henry

henry is offline 

Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2012 1:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Parole parole... Parole parole... Parole parole... Marò!! Marò!! non ci avevo pensato
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Stagione sciistica e scialpinistica 2012-2013 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: