Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ciao!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi di presentazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
dapi

dapi is offline 

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 2:54 pm    Oggetto:  ciao!
Descrizione:

Ciao,
sono un Piacentino di 35 anni, sono andato in vacanza a Resy tanti anni da ragazzo. Ne sono rimasto innamorato. Per questo mi sono iscritto al forum.
Ora che mi sono appassionato alla mtb, vorrei tornarci con amici (quando la stagione lo permetterà..), ma dovrei fare da "guida" e vorrei trovare dei giri da fare in bici che siano belli e del giusto grado di difficoltà.
Io conoscevo bene i dintorni di Resy, ma andavo a piedi.

Se per caso qualcuno avesse delle informazioni sui sentieri in valle d'Ayas da fare in mtb (tracce gps, cartine, libri, siti ai quali chiedere info, ecc ecc) gli sarei molto grato. Meglio se con partenza dal rifugio Ferraro di Resy.

Grazie infinite.

Lorenzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 2:54 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 3:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Dapi e benvenuto!

Sicuramente ci sono percorsi MTB interessanti in valle, anche in zona Resy, ma giro la richiesta a Lau65 ed Henry che sono sicuramente più informati di me sull'argomento!

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Mer Dic 14, 2011 6:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, benvenuto. Per quanto mi riguarda in bici vado molto in città ma non in montagna, comunque sul mio sito potrai trovare parecchie escursioni da fare a piedi ma, guardando un po' i percorsi, fattibili anche in bici (non ho catalogato le difficoltà per la bici nè i tempi perchè esula dalle mie possibilità). Ci sono anche tracciati gps (pensati e fatti a piedi) ma per il gps ti consiglio di provare (se non la conosci già) la mappa Open MTB che è pensata proprio per la Mountaib Bike (anzi, perchè no, di contribuire a migliorarla magari). Per quanto mi riguarda sono uno dei (pochi) mappatori presenti ina valle d'aosta e sto aggiornando la mappa Open Street Map (dal cui database viene ricavata la Open MTB) inserendo strade, sentieri (da foto aeree e tracciati gps, miei e di altri che me li hanno concessi) e dettagli del territorio. La Valle d'Ayas è mappata in modo dettagliato, anche se mancheranno comunque tante cosette, soprattutto sentieri, ma anche in altre zone c'è parecchio. Se ti servono dettagli scrivimi sull'indirizzo email che c'è sul mio sito, dove trovi (vai in fondo alla home page) anche una pagina di spiegazioni di come funzionano le mappe Open Street Map ed un elenco di link utili.

Mi ricordo anche che questa estate è uscito in edicola un libro sulle escursioni in MTb in Piemonte e valle d'Aosta (autore Davide Zangirolami ed altri) che non ho preso (né recensito sul sito) perchè esula dal mio campo. In qualche edicola c'è ancora.

Oggi (giov. 15 dic. che edito il messaggio) invece si dovrebbe trovare in edicola, sempre di Zangirolami, un libro sulle escursioni con le ciaspole.

Comunque credo che alla solita libreria di Champoluc qualche guida sulle escursioni in MTB si trovi. Se vieni in valle anche prima della bella stagione facci un giro (e se ci avvisi per tenmpo ci troviamo per conoscerci e per un caffè insieme)
Torna in cima
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 6:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La guida di ciaspolate la trovate recensita sul mio sito

qua riporto invece la recensione di un'altra guida , stavolta di Mountain Bike, per la Valle d'Aosta

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 10:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Troppa grazia MS!! Shocked Smile

HW

ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 8:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

eh eh eh Wink cerco sempre di convolgere qualcuno in Open Street Map, visto che a mappare in valle siamo solo 4 gatti, perdipiù qualcuno ha mappato male e mi devo sempre mettere le mani nei capelli ! Twisted Evil
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi di presentazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: