Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

breithorn occidentale e centrale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni passate
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna
Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lauretta,Aria: avete fatto cose ben peggiori ai corsi Wink ..tranquilli...i due Breithorn non sono per nulla difficili Wink
Anzi, guardando la questione da un altro punto di vista le vette facili sono anche le più pericolose, perchè dal momento stesso che son facili ci van tante persone che nn si preoccupano neppure delle normali regole di sicurezza (i classici che dicono "tanto è facile...cosa vuoi che succeda!" Rolling Eyes )...e poi si fan gli incidenti Rolling Eyes Evil or Very Mad

Cmq, come qualunque montagna, non vanno mai sottovalutati ne fatti in cattive condizioni meteo, altrimenti vorrebbe dire ficcarsi nei casini per nn godersi nemmeno il panorama Rolling Eyes

E' vero che per ora il meteo previsto non è dei migliori.. ma prima di prendere una decisione definitiva aspetterei venerdì: sai mai... può sempre succedere che le previ vadano al miglioramento e che il 12 ci sia meteo peggiore Rolling Eyes

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Adv

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:04 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

Interessi: montagna, bici, nuoto

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 8:11 am    Oggetto:  
Descrizione:

a noi andrebbe meglio il we del 5... meteo permettendo ovvio!! Wink
Ieri sera ci siamo incontrati con il Cai per festeggiare il ghiacciaio di domenica e gli istruttori ci hanno proposto un'uscita in grignetta su un sentiero attrezzato per il we del 12 o 19.... mi spiacerebbe non esserci per i breithorn !!! Crying or Very sad
Da66 se ci sei batti un colpo!!! come sei messo con le date? Rolling Eyes Marco se sei fermo con le tue uscite verresti anche tu??? Laughing Laughing Very Happy

..... dimenticavo Embarassed .. noi non abbiamo ancora la corda .... Embarassed eventualmente in quate cordate saremo ??? voi le avete ? bastano le corde??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 2:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

solo per mettere questo lonk che nella shoutbox non ci stava... guardate le foto.... bello, eh? Wink
fatemi sapere entro domani che facciamo! domenica è più bello e dovremmo riuscire a fare la traversata...ma... dobbiamo assolutamente prendere la prima funivia alle 7.30 a Cervinia...quindi...
entro domani devo sapere che facciamo...che voleva venire anche Selena...ma se non andiamo al breithorn lei va su a vedere com'è il Bernina... Mr. Green
però non c'è Aria.... Rolling Eyes

ah! in alternativa...mont gelè in valpelline?
se invece vi organizzate diversamente, ehm...andrei a fare una puntata a Saas Fee...o meglio a Saas Grund.... Mr. Green

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 2:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

A me le previsioni non sembrano così orrende, però prendete questa affermazione a beneficio d'inventario perchè non ho molto tempo per dedicarmi alla ricerca di informazioni ultimamente - ma da oggi dovrei essere un po' più tranquillo e occuparmi di organizzazioni varie.
Ovviamente requisito minimo ed indispensabile è che ci fiondiamo a prendere la prima funivia, anche perchè con l'instabilità di questo periodo bisogna arrivare su prima possibile se si vuole (e io vorrei veramente!!) fare il percorso ad anello con W e C.
Vero, mi dispiace tantissimo per Aria. Ma sono sicuro che ci saranno mille altre occasioni!! Magari pure questa se le condimeteo dovessero peggiorare.
Piacerebbe anche a me sapere quanti saremo e come organizzare le cordate! 2 da 3? 3 da 3? Come stiamo ad attrezzatura, soprattutto quanto a corde?

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 2:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

che giornata !!!! e che paradiso!!!!!!!! speriamo di trovare un giornata uguale ! Wink

ho letto della riduzione di costo Rolling Eyes ... mooooolto interessante. mi sa che potremo farcela!!

Per l'orario di partenza no problem ..... ormai sono due mesi che fra corso e gita scialp al fourchon con henry non riesco più a fare un we senza puntare la sveglia all'alba .. anzi prima dell'alba!! Shocked

non ci resta che controllare la meteo!!!
Da66 e Marco voi che fate??

Mi spiace per Aria Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 3:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

corde da daniele ne recupero finchè ne vogliamo! Wink è l'ultimo dei problemi..o meglio...sarebbe utile saperlo prima di partire!!! Hehe
ci aggiorniamo domani ora di pranzo?

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 3:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao ragazzi io mi sa che andrò al bivacco mariano per il week end.

Se avete bisogno di una corda ho una mezza da 30 metri ma mi sa che abito un pò lontano da voi per prestarvela.

In bocca al lupo. Ciao.

jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 4:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:

Se avete bisogno di una corda ho una mezza da 30 metri ma mi sa che abito un pò lontano da voi per prestarvela.

In bocca al lupo. Ciao.

asociale! Evil or Very Mad

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 5:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:

In bocca al lupo. Ciao.

... mi auguro in compagnia!! Cool Cool

farlo più avanti tutti insieme no?? Wink
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 8:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lauretta ha scritto:
m.marco78 ha scritto:

In bocca al lupo. Ciao.

io per esempio non ci sono mai stata.... Wink

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 8:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Beh il Mariano e' (mannaggia all'Express Gate che non contempla la tastiera italiana con le lettere accentate...) un bel posticino, soprattutto considerato che li' vicino c'e' anche il Gran Lago di Tzere che sicuramente merita una visita. Certo, per dormirci bisogna rassegnarsi a stare un po' strettini!
Per domenica io sto tenendo d'occhio le previsioni, si parla di cielo sereno o poco nuvoloso di mattina, poi sviluppo di cumuli nell'arco della giornata. Ovviamente prevedere il tempo a 4000 metri non e' propriamente facile, e le condizioni possono essere parecchio diverse (in meglio e in peggio).

HW

Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Gio Lug 02, 2009 8:50 pm    Oggetto:  Ciao
Descrizione:

come già saprete ... domattina non potrò partecipare a questa discussione!Posso collegarmi solo in questi orari, perchè dal lavoro non posso Wink

Domani potrei continuare questa conversazione, ma via mail Wink... Jaelle, e Lauretta hanno la mia mail ; HW pure, ma so che lui può intervenire sono nella pausa pranzo ...

Il meteo NON SEMBRA così brutto...non è bellissimo ma meglio di quanto si prevedesse due gg fa. Io direi di vedere domattina gli ultimi aggiornamenti meteo.
A Plateau prevedono vento di 4/5 nodi... da NW...

Se si dovesse fare questo w.e... è vero che qualcuno non sarà presente, ma è anche vero che altri non saranno presenti ai successivi. Quando si organizza in tanti è normale...difficile riuscir poi ad esser tutti.
Io direi (ma è un mio parere!, ditemi che ne pensate) che visto che non sappiamo come sarà il meteo nel w.e. successivo... vediamo che le previ daranno per questo. Se saran abbastanza belle direi di tentare...

Poi..naturalmente ... non sono un organizzatore (e nn mi permetterei mai).. quindi dite la vostra Wink

Per gli orari direi sì la prima funivia... e se siam più di 5 bene che c'è lo sconto.

Io posso portare due mezze da 60m (ok..con 60 ci facciamo anche i salami Laughing )

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 7:50 am    Oggetto:  
Descrizione:

Prima di andare in ufficio, posto qualche link di previsione meteo

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 8:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

Eccoci finalmente a venerdì.
Se le previsioni sono buone noi confermiamo la nostra presenza. Wink
Quindi in quante cordate saremo ?
Io e Giò Shocked
Massi e Ale Very Happy
Jaelle con Question Question Very Happy
Da66 ci sei? Rolling Eyes
per le corde direi che se siamo in 3 cordate Massi ha 2 corde Jaelle sono sicura che ha la sua, quindi dovremo essere a posto?
Io oggi stacco con il pc alle 12,30. Se ci sono dei cambiamenti al programma fatemi sapere via cell. Buona giornata Vicini vicini
Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 9:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

jaelle ha scritto:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio_gita&id_boll=65949&id_gita=9568

ah! in alternativa...mont gelè in valpelline?
Mr. Green

Jaelle interessante il mont gelè, sono andata a leggerlo su gulliver.
Si potrebbe fare prossimamente insieme, ho visto che è F. Wink
Torna in cima
DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 10:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Per me è più no che si, se dovessi venire partirei diretamente domenica mattina da Varese in quanto sabato non potrò essere su. Facciamo così, non consideratemi, se poi all'ultimo momento dovessi decidere di venire telefono a Lauretta o HW dei quali ho il cell.
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 10:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

jaelle ha scritto:
Lauretta ha scritto:
m.marco78 ha scritto:

In bocca al lupo. Ciao.

Non so ancora se vado in effetti andrei da solo, ma ci si può tornare tutti assieme sicuramante Very Happy

Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2009 12:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:
jaelle ha scritto:
Lauretta ha scritto:
m.marco78 ha scritto:

In bocca al lupo. Ciao.

e allora dai Marco non andare da solo questo we, andiamoci insieme!!! è un posto che piace tanto anche a me!! Non c'è mai nessuno tranne qualche stambecco!

Non so ancora se vado in effetti andrei da solo, ma ci si può tornare tutti assieme sicuramante Very Happy

e allora dai Marco non andare da solo questo we, andiamoci insieme!!! è un posto che piace tanto anche a me!! Non c'è mai nessuno tranne qualche stambecco! Wink
Torna in cima
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2009 10:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ed eccoci di ritorno dalla gita ai Breithorn centrale e Breithorn occidentale. (siccome è un po’ tardino sarò riassuntivo Embarassed …lascio poi a voi una descrizione più succinta Wink )

Dunque… arriviamo a Cervinia alle 7.10 e via a riunirci per andare in biglietteria! E’ degna di nota la facile aggregazione di altri amici (tra amici del Cai Vc, altri amici di amici, e..qualcuno trovato ben volentieri lì vicino chiedendoci l’inserimento nel gruppo!)
Pareva di essere al Mercante in Fiera! …eh..se son soldi mica difficile trovare gli amici Mr. Green ... Morale della favola: ridendo e scherzando il biglietto ci è costato 17,50 a testa! Non Male…bel colpo rispetto ai 27 originali Wink …e via che la giornata parte di buon auspicio.

Arrivati a Plateau sotto un bel sole, usciamo presto dalla funivia. Foto di gruppo, …e siamo pronti a partire per i Breithorn! La giornata è spettacolare: nessuna nube né su Plateau né sui 4000 del Vallese, ben visibili dall’uscita delle funivie.
Partiamo bene. ed una volta arrivati sotto il colleto tra le due vette (W e C Mr. Green ) viste le condizioni della neve decidiamo di salire subito al centrale e poi all’occidentale, indi ridiscendere dalla normale dell’occidentale. Questo perché, tornando con il caldo, la traccia dell’W è più pestata (e quindi più comoda) rispetto a quella di discesa del centrale, meno trafficata.
Un po’ di vento sulla cresta crea qualche nuvoletta giusto sulla cima… ma per il resto il meteo rimane bello.
Molto bella anche la crestina nevosa che dal centrale porta all’occidentale: visto che siamo saliti ben veloci sarebbe un peccato scendere direttamente senza inanellare anche l’occidentale…e così è! Una trentina di minuti ci portano dall’uno all’altro. Un po’ di pausa… e poi via in discesa per ritornare alla funivia!

Le previsioni sono di temporali nel pomeriggio, ma fortunatamente, ad eccezione di qualche minuto di nevischio leggero proprio sotto il piccolo Cervino il meteo regge! Mai stati nelle nebbie durante il pomeriggio! Ottimo!

Arriviamo addirittura a Cervinia baciati da un timido sole, dove ci attende l’ottima crostata appena ‘sfornata’ Wink della nostra gentilissima Jaelle Friend

Poi… paninazzo&birra per festeggiare!

ora qualche foto...e ... poi....a voi la linea Wink

1.jpg
 Descrizione:
Il gruppetto alla partenza ;)
 Dimensione:  85.31 KB
 Visto:  5237 Volte

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
Giornata splendente sui ghiacciai del rosa!
 Dimensione:  33.41 KB
 Visto:  5236 Volte

2.jpg

3.jpg
 Descrizione:
La catena dei Breithorn vista dalle piste del piccolo cervino
 Dimensione:  33.61 KB

3.jpg

4.jpg
 Descrizione:
Salendo al colletto tra i due Breithorn
 Dimensione:  61.65 KB

4.jpg

5.jpg
 Descrizione:
La cresta Est del Breithorn occidentale, vista dal colletto tra occidentale e centrale
 Dimensione:  17.91 KB

5.jpg

Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 8:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi....è stato fantastico!!!
grandissimi!!!
Lauretta...visto che era una sciocchezza? Wink
stasera foto pure io.... Wink
che bello...ora...si deve ripetere!!!! che si organizza?!?!?
su Rosa aspettiamo...per ora c'è polemica per il nuovo modo di prenotare... Rolling Eyes che si deve anticipare tramite carta di credito....

leggete...una porcheria!!!! o facciamo tendopoli.... Rolling Eyes
ma per protesta, per ora...nessuno sul Rosa!
non si è mai visto un rifugio che non accetta i soci cai se non hanno prenotato e pagato l'anticipo via carta di credito! Evil or Very Mad
ma ci sono così tante montagne.... chi vuole aggregarsi...batta un colpo! ora partiamo in quarta a organizzare altro!!! Cool

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 10:21 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ieri ragazzi è stato magico!!!
Io non pensavo proprio di riuscire a fare tutti e due i breithorn!! e invece ce l'abbiamo fatta con i tempi che K4K aveva statisticato.
Sono felicissima!!

A quando la prossima?? noi se non abbiamo l'impegno con il cai per il prossimo we torneremo in valle ....A me e Giò va bene tutto!!! Proponete!!!
... ecco non un Cervino Mr. Green Hehe
Torna in cima
henry

henry is offline 

Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 10:51 am    Oggetto:  
Descrizione:

e braviiiii.........mi sembra di capire dai vostri " denti "che siete felici OTTIMMOOOOO" voi eravate lassù al fresco mentre io ero a cuocere a pontey sotto il sole ardente. Va beh era per una giusta causa! Comunque ancora bravi. Io per i prossimi we non credo di poter essere dei vostri fino alla seconda di agosto in quanto mi devo un po' preparare, o meglio, devo recuperare, un po' di allenamento mtb per il tour di pedalaitalia.
Torna in cima
ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 11:09 am    Oggetto:  
Descrizione:

oh, che bel gruppo. Io ero al Forte di Bard dopo che una mia parente ha cercato di coinvolgere nelle nostre scorribande alpine un amico che si è rivelato, oltre che avere un ginocchio malconcio (infatti dopo un po' zoppicava, ed intendo una passeggiata da ridere, il Flambeau d'Arla da Orbeillaz) un vero esperto di fortezze ottocentesche. Prossimo w-e sarò da solo, se qualcuno fa un giro in valle mi dica, magari mi aggrego.
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 11:57 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao ragazzi, siete stati bravissimi.....comlimenti davvero.....eddai mettete più foto Very Happy
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 12:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:
Ciao ragazzi, siete stati bravissimi.....comlimenti davvero.....eddai mettete più foto Very Happy

beh bravissimi è una parolona .... diciamo che per me è stato il battesimo di un 4000 in autonomia e quindi sono al settimo cielo ma con K4k mi sono soffermata a guardare il Vostro Breithorn Orientale ... non finirò mai di farvi i complimenti : è bellissimo ma veramente tosto!!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni passate Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: