Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

2 giugno 2009: organizzazione (quasi) last minute
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni passate
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 12:55 pm    Oggetto:  2 giugno 2009: organizzazione (quasi) last minute
Descrizione:

Ciao ragazzi...

in questi giorni è saltata fuori la questione circa il fatto che molti di noi/voi saranno in valle per il ponte del 2 giugno e qualcuno può essere disposto a salire (tra questi il sottoscritto), per cui l'ipotesi di una giornata con gita e/o arrampicata E merendona mi è parsa abbastanza spontanea nonchè opportuna!
Apro dunque un topic ufficiale a scopo organizzativo; di solito le gite ufficiali le abbiamo sempre organizzate con tempi più lunghi ma mancano ancora alcuni giorni in cui definire bene i progetti.
Camminata? Arrampicata? A voi le proposte...

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 12:55 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
aria

aria is offline 

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 1:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ci sono, ci sono, ci sono!!! Allora, l'arrampicata Climber potrebbe andare bene xché in questo periodo sono un po' stanchina e questa disciplina mi dà modo di trascorrere del tempo a contemplare le fatiche altrui Pernacchia .
Però ho anche tanta voglia di "respirare" la montagna x come lo si può fare camminando Escursionista , quindi, tirando le somme, mi va bene tutto. Tenendo però conto che x entrambe le situazioni la mia preparazione è scarsa (scarsissima anzi x la prima Rolling Eyes !). Però lo facciamo x la compagnia, vero???!!! Non io! Baldoria Cin cin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 1:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

aria ha scritto:
Però lo facciamo x la compagnia, vero???!!! Non io! Baldoria Cin cin

sisisisisisi certo! D'accordo

si magna, ci si vede...si fa finta di fare qualcosa.... Baldoria
beh...2 passi non troppo esageratamente lunghi...ci potrebbero stare....per solletticare l'appetito! Cool

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lau65

Lau65 is offline 

Interessi: montagna, bici, nuoto

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 1:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grande HW !!! noi ci siamo! ... ma ho letto bene ? aprono il rifugio?? Shocked
Ma tutta la neve che c'era a nord del bieteron (quest'inverno era praticamente sparita la strada) come hanno fatto a toglierla?

Dove si fa? che si fa? ... arrampicare, purtroppo, credo sia impossibile.
Al rifugio ci sarà ancora neve!!! Crying or Very sad Crying or Very sad

Ci vorranno le ciaspole per andare un po' su???

Da66 se non erro aveva proposto il mezzalama... vi sembra fattibile???
oppure visto che aprono i rifugi si fa una cosa più tranquilla ... tournalin, laghi palasinaz con tappa al ritorno all'arp... Wink
Torna in cima
henry

henry is offline 

Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io e simo ci siamo.....il 1 giugno sembra faccia un po' schifo il tempo però il 2 pare migliori, quindi mi sembra il giorno giusto per ubriacarci Very Happy le condizioni della neve attualmente sono che la linea di copertura continua parte dai 2300 in su ma va a zone, io personalmente scarterei i rifugi mentre sceglierei i cocuzzoli panoramici, a meno che non volete arrampicare (ma io non ho più una corda adeguata per farlo) ora penso ad un possibile itinerario e se trovo qualcosa vi chiederò cosa ne pensate. Wink
Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

henry ha scritto:
io e simo ci siamo.....il 1 giugno sembra faccia un po' schifo il tempo però il 2 pare migliori, quindi mi sembra il giorno giusto per ubriacarci Very Happy le condizioni della neve attualmente sono che la linea di copertura continua parte dai 2300 in su ma va a zone, io personalmente scarterei i rifugi mentre sceglierei i cocuzzoli panoramici, a meno che non volete arrampicare (ma io non ho più una corda adeguata per farlo) ora penso ad un possibile itinerario e se trovo qualcosa vi chiederò cosa ne pensate. Wink

Concordo Hernry, tu che sei in "loco" guarda bene i cuccuzzoli!!! Laughing
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 2:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazzi sono felicissimo che ci siano tutte queste adesioni, miste tra persone che sarei felicissimo di rivedere e * altre che conoscerò altrettanto volentieri!
Dunque, anche per me camminata o arrampicata fa lo stesso; non sono estremamente allenato alla marcia perchè ultimamente ho fatto più roccia, ciononostante non nascondo un po' di nostalgia per i nostri bei sentieri.
Il Mezzalama proposto da DA66 sarebbe carino (ricordandoci che sono 1300 di dislivello e senza dimenticare la catasta di cocci di K4K... i ben informati sanno Smile) ma ho paura che ci sia ancora parecchia neve.
La meta va scelta considerando le utili informazioni di Henry circa il livello neve; probabilmente cime di media quota sono raggiungibili insieme a molti laghi e simili (insomma non puntiamo alla Torchè! Smile ).
Se poi si vuole arrampicare va bene lo stesso, però urge qualcuno con almeno una corda e un secchiello o gri-gri.
In sostanza, per me va bene tutto.

HW

*: in questo momento ho ricevuto una telefonata da Aosta di cui vi parlerò dopo! Smile

jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 3:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

HighWalker ha scritto:

*: in questo momento ho ricevuto una telefonata da Aosta di cui vi parlerò dopo! Smile

curiosa...... Cool

cmq, come dicevo, voi organizzate, io cerco di arrabattare, mamma e capre...come si suol dire... Hehe
forse ho anche un daniele ...ma dico forse...che voleva andare ad arrampicare...ma se piove i gg prima... viene a camminare! Wink

Torna in cima
PABLITO

PABLITO is offline 

Interessi: SCI -ARRAMPICATA

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 4:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao ragazzi ,se il mio socio non si riprende dal mal di schiena ,mi piacerebbe partecipare all'esursione o arrampicata che state organizzando x il 2 giugno se x voi e' ok,pero' devo attendere fino a domenica o lunedi,se no sara' xprossima volta.ciao.
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 7:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

jaelle ha scritto:
curiosa...... Cool

Niente di che, una piccola cosa ma tutto sommato gustosa... Mr. Green

Pablito perchè no, sei sicuramente ben accetto!!
Allora ragazzi, preferite camminare o arrampicare? In entrambi i casi proposte sul luogo (se si tratta di arrampicata non ci sono moltissime varianti)?
DA66 illuminaci tu!!

HW

ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 8:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

dunque, io sdono sceso stamane e posso dire che dai 1900 m. in su c'è sicuramente neve, per quel che vedevo da challant. non ho fatto foto verso palasina, ma verso il colle di chasten e c'è neve oltre alpe La Sort (ovvero al limite degli alberi), in zone d'ombra anche più in basso. Il 27 maggio sono andato a Testa Comagna (Via Bechaz-Pra Boton) e c'era neve nel bosco poco sotto la vetta (ma poi ci sono state alcune giornate di sole che penso l'abbiano sciolta del tutto), potrebbe essere una soluzione sia per chi vuole salire dal colle tzecore, sia dal colle de joux, sia da bechaz (se volete allungare a 4 ore partite da La Torretta, ovvero dalla SS Ayas a 1050 mt per salire sino a 2099), potrebbe essere una idea anche magari partendo da punti diversi, trovarsi in cima (io ad esempio voglio fare l'anello zuccorre - vetta - joux). Altre zone non saprei, a parte Moulaz che adesso è libera anche dalla neve che si vede ancora nelle foto di Jaelle.
Torna in cima
henry

henry is offline 

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 9:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

boh ragazzi, io provo a dire la mia. Neve ce n'è ancora qua e la un po' da tutte le parti. Impossibile fare itinerari senza pestare neve che al sole ci si sprofonderà. io avevo pensato colle Ranzola e eventualmente punta Regina ma credo ci sia ancora neve a chiazze e nelle zone in ombra sarà ancora abbondante. Anche testa di comagna è fattibile oppure la classica passeggiata del ru courteaud. Anche arrampicare va bene ma fino a lunedi danno pioggia. Io ho simo con me che ha 10 anni, dunque non possiamo fare gite faticose però si difende abbastanza. A me va tutto bene ovunque decidiate............avevo pensato anche ai laghi di frudiere fino a dove potevamo arrivare.Stasera c'è un vento freschiiiinooooo.
Torna in cima
aria

aria is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 8:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

fino a lunedi danno pioggia.

Se la roccia dovesse essere bagnata io preferirei evitare di arrampicare... Per quanto riguarda le camminate, mi vanno bene tutti gli itinerari che avete proposto; non ne conosco neanche uno Embarassed !!!
E se stiamo invece a guardare l'allenamento...temo Simo non sia messo peggio di me Mr. Green
Nel caso si scelga un'escursione è opportuno munirsi di ciaspole? Comunque sia sono contenta che si organizzi un'uscita!
Citazione:

se il mio socio non si riprende dal mal di schiena ,mi piacerebbe partecipare all'esursione o arrampicata che state organizzando x il 2 giugno se x voi e' ok

Oppure puoi portare anche il tuo socio! Io anche sto cercando di venire su con amici, sempre che non si muovano tutti in direzione mare x il lungo ponte!
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 8:57 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao a tutti ragazzi, io devo vedere che vogliono fare i soci climb.
Se non faccio niente mi aggrego volentierissimo. Wink

Fed7

Fed7 is offline 

Interessi: Alpinismo, Linux
Impiego: SysAdmin, Consulente IT
Sito web: http://fed7.altervista...

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 9:52 am    Oggetto:  
Descrizione:

e il Piure? Wink
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 12:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fed7 ha scritto:
e il Piure? Wink

direi che è uno dei posti più promensi a scaricare neve su chi osa sfidarla Shocked IMHO
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 12:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ms ha scritto:
Fed7 ha scritto:
e il Piure? Wink

direi che è uno dei posti più promensi a scaricare neve su chi osa sfidarla Shocked IMHO

vero che fa più freddo...ma non andrei a ficcarmi lì...e poi con una gita sociale....Fed, su!Wink

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 12:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Allora, le proposte di Henry mi sembrano tutte fattibili, ovviamente se non ci spaventiamo per qualche nevaio residuo da attraversare. Non nascondo che sono un paio di anni che mi piacerebbe tornare ai Frudière; la quota è intorno ai 2000 quindi difficilmente ci sarà copertura continua, e l'amico Nery adesso non fa più ombra; la Regina è sicuramente fattibile, eventualmente girandoci attorno che è sempre un giro interessante; carino anche il giro della Comagna che peraltro non conosco un gran chè (ci sono stato solo una volta e Lauretta ricorderà!).
Per quanto riguarda l'arrampicata, le previsioni sono un po' peggiorate e potrebbe piovere lunedì, quindi ocio alle rocce bagnate.

HW

jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 1:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

HighWalker ha scritto:
Allora, le proposte di Henry mi sembrano tutte fattibili, ovviamente se non ci spaventiamo per qualche nevaio residuo da attraversare. Non nascondo che sono un paio di anni che mi piacerebbe tornare ai Frudière; la quota è intorno ai 2000 quindi difficilmente ci sarà copertura continua, e l'amico Nery adesso non fa più ombra; la Regina è sicuramente fattibile, eventualmente girandoci attorno che è sempre un giro interessante; carino anche il giro della Comagna che peraltro non conosco un gran chè (ci sono stato solo una volta e Lauretta ricorderà!).
Per quanto riguarda l'arrampicata, le previsioni sono un po' peggiorate e potrebbe piovere lunedì, quindi ocio alle rocce bagnate.

HW

il giro che diceva ms mi pare carino.... i freudiera...mah.... sono perplessa..potrebbe esserci neve da 2/3 in su (già trovata anni fa in questa stagione)...sicuramente sarebbero molto scenografici con la neve! Cool
in effetti arrampicare su roccia umida...e poi...vari climber....per una giornata...su...facciamo 4 passi tutti insieme!!!! Cool

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 1:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

è vero che è una classica ...ma zona laghi palasinaz ?opppure giro circolare bringuez / palasinaz forse bisognerà calzare le ciaspole... però al ritorno se il rifugio è aperto possiamo brindare lì!! cosa se pensate?
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 7:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bringuez-Palasinaz ok anche, però dubito che il Colle Bringuez sia transitabile. C'è in ogni caso il sentiero basso, a sud della P.ta Quiapa. E poi il rifugio dovrebbe aprire domenica, secondo il loro sito.

HW

Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna
Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 8:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao ... a me andrebbe bene sia roccia che camminata, non a caso mi son dato un nick da camminatore ed un avatar da arrampicatore ( Arrow che vola Arrow quindi incapace Embarassed ),.... ma dato il meteo ballerino ne convengo che molto probabilmente la roccia sarà umida.

Penso sia meglio fare 2 passi (o anche 4,8,16,32,64,.....)

Il rifugio Arp apre il 30 maggio e a veder la webcam di Antagnod vedo delle chiazze di neve alla base del Sarezza (exp Sud)

Effettivamente la zona indicata da MS non l'ho mai girata... ma qualunque giro si decida a me va bene Wink ... sono del team Very Happy

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
henry

henry is offline 

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2009 10:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

la zona di palasinaz è ancora parecchio innevata, io la scarterei. L'altro giorno quando sono andato in mtb l'ho guardata piuttosto bene e dal piano sotto il rifugio c'era ancora neve abbondante. Forse la zona più idonea è sicuramente comagne che è sgombra da neve e il colle ranzola molto esposto al sole. Decidete voi.
Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 8:33 am    Oggetto:  
Descrizione:

henry ha scritto:
la zona di palasinaz è ancora parecchio innevata, io la scarterei. L'altro giorno quando sono andato in mtb l'ho guardata piuttosto bene e dal piano sotto il rifugio c'era ancora neve abbondante. Forse la zona più idonea è sicuramente comagne che è sgombra da neve e il colle ranzola molto esposto al sole. Decidete voi.

non mi rendo conto di quanta neve ci possa ancora essere!! Shocked
Sono abituata agli anni scorsi !!
già adesso si andava in bici quasi dappertutto sugil sterrati! Crying or Very sad

Io stacco oggi con il pc. Decidete voi la meta, qualsiasi cosa si decide a noi va bene (arrampicata / camminata) ci si sente lunedì !!!

Wink
Torna in cima
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Ven Mag 29, 2009 8:55 am    Oggetto:  
Descrizione:

beh, io vado su domani, se volete vi faccio previsioni meteo in diretta. Sapete dove trovarmi. Vedo se riesco a farmi mandare una foto della zona di palasina in giornata.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni passate Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: