Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Uhalim ci ha lasciato
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi di presentazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 4:17 pm    Oggetto:  Uhalim ci ha lasciato
Descrizione:

Apprendo solo ora che il nostro Forumer Uhalim, personaggio abbastanza noto in rete per i suoi interventi a volte anche polemici ma che rivelavano una certa vivacità intellettuale, ha ci ha lasciato:

la sua pagina su Wikipedia, alla quale collaborava

il suo sito

sinceramente non lo conoscevo, se non per quello che ha scritto sul forum o mi è capitato di leggere online, la cosa mi ha lasciato senza parole (ho trovato la notizia scoprendo il sito
mentre cercavo tuttaltro) ma volevo riportarla perchè spesso , fuori valle, certe notizie a noi non arrivano. Ho salvato le pagine suddette, se domani non dovessero essere più in rete le spedirò a chi vorrà leggerle.

Addio Uhalim
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 4:17 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 4:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

O mamma, non lo conoscevo però mi spiace per la decisione che ha preso. Sad

Peccato non averlo conosciuto meglio magari qualcuno avrebbe potuto aiutarlo. Sad Sad Sad

jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 5:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:
O mamma, non lo conoscevo però mi spiace per la decisione che ha preso. Sad

Peccato non averlo conosciuto meglio magari qualcuno avrebbe potuto aiutarlo. Sad Sad Sad

...mi associo....non conoscevo..ma spiace! Sad
chissà perchè se ne vanno persone così e restano quelli inutili... Rolling Eyes

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
aria

aria is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 5:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho letto alcune parole scritte da Uhalim; sicuramente ha trascorso moltissimi momenti difficili e non è riuscito a trovare un senso a molte esperienze che ha vissuto... E' triste, molto triste...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Mer Feb 25, 2009 7:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Guardate... ho appreso adesso e ci sono sinceramente rimasto parecchio di sasso. Per il modo in cui ha trovato la sua fine, prima di tutto.
E poi perchè i più vecchi iscritti (peraltro era il n. 21) sanno che purtroppo su AA all'inizio ha trovato un'accoglienza un po' dura - sappiamo che sono cose vecchie e trapassate, ma davvero mi lascia parecchio amaro in bocca.
c'è il suo messaggio di presentazione. E dice molto.

HW

jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 8:15 am    Oggetto:  
Descrizione:

HighWalker ha scritto:
Guardate... ho appreso adesso e ci sono sinceramente rimasto parecchio di sasso. Per il modo in cui ha trovato la sua fine, prima di tutto.
E poi perchè i più vecchi iscritti (peraltro era il n. 21) sanno che purtroppo su AA all'inizio ha trovato un'accoglienza un po' dura - sappiamo che sono cose vecchie e trapassate, ma davvero mi lascia parecchio amaro in bocca.
c'è il suo messaggio di presentazione. E dice molto.

HW

spero solo che le discussioni avute non abbiamo contribuito al suo disagio e a questo triste epilogo...altrimenti fossi in chi l'ha attaccato duramente, mi sentirei taaaaanto verme! Rolling Eyes

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 9:02 am    Oggetto:  
Descrizione:

C'e' da dire che io personalmente mi sento in colpa per aver sottovalutato quando ha scritto:
"Ma grazie ad un forum sono guarito dalla fobia sociale che è una malattia mentale: sono stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, è stata l'esperienza della mia vita che mi ha arricchito di più."

Mi spiace molto. C'e' da dire che non conoscevamo di preciso la sua situazione. Crying or Very sad

aria

aria is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 9:12 am    Oggetto:  
Descrizione:

Io penso alla povera donna che adesso vivrà nel ricordo del suicidio di un marito prima e del figlio poi. Una dura prova ....
Citazione:

C'e' da dire che io personalmente mi sento in colpa per aver sottovalutato quando ha scritto:
"Ma grazie ad un forum sono guarito dalla fobia sociale che è una malattia mentale: sono stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, è stata l'esperienza della mia vita che mi ha arricchito di più."

Purtroppo aiutare persone che vivono un disagio simile è spesso ai limiti delle forze/possibilità di ciascuno di noi.
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 9:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

Si Aria ma lui aveva chiesto di fare delle escursioni con noi poi non siamo mai riusciti ad organizzarci forse perchè dopo un pò è sparito o perchè non lo abbiamo chiamato Rolling Eyes
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 10:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:
Si Aria ma lui aveva chiesto di fare delle escursioni con noi poi non siamo mai riusciti ad organizzarci forse perchè dopo un pò è sparito o perchè non lo abbiamo chiamato Rolling Eyes

beh...dice anche che ha avuto scontri con qualcuno...non so poi se questi hanno influito...oddio...chissà come si era evoluto lo scontro... magari non sarebbe venuto lo stesso a causa di ciò...certo che è triste come cosa... Rolling Eyes

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 10:11 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non lo sapremo mai Neutral
DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 10:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

Rabbia, dolore, frustrazione. Capisco il povero Emilio molto più di quanto qualsiasi parola scritta qui dentro possa esprimere. Non conoscevo la sua vicenda personale. Da mezz'ora sto leggendo le pagine del suo sito, quello gentilmente linkato da jaelle. Forse il mio stato d'animo in questo momento non è dei più sereni ed obiettivi e sicuramente la rabbia è cattiva consigliera. Non conoscevo Emilio e, dicevo, neppure, fino ad oggi, la sua vicenda personale. Apprendo dall'intervento di HW che era stato accolto duramente. Non so perché, non voglio sapere. Gli alterchi qui dentro diventano nulla di fronte all'abissale dolore che una simile vicenda porta con se. Talvolta le persone più aggressive sono quelle più indifese, quelle che più hanno bisogno di comprensione e di amore. L'animale ferito attacca perché sente di non aver più nulla da perdere. Ma per capirlo occorrono sensibilità e nobiltà d'animo, virtù vere che si affinano nel tempo, con la maturità e nel dolore. Merce ormai rara se non addirittura introvabile.
Come spesso accade in queste tristi vicende sono tutti bravi a dolersi dopo, tanto il tempo cancella tutto. Chi ha ucciso suo padre ha ucciso pure lui. Spiegatemi una cosa che apparentemente non c'entra un tubo, perché nella sicurezza sui luoghi di lavoro ( di cui professionalmente mi occupo ) il datore di lavoro viene accusato della morte di un operaio, non in quanto la causi direttamente, ma perché per disfunzioni di natura organizzativa che parzialmente da lui dipendono ne deriva l'infortunio fatale, mentre un giornalista può scrivere quel cazzo che gli pare, distruggere una persona fino a portarla al suicidio e magari si becca una promozione perché con i suoi articoli ha fatto vendere di più? Ma che mondo di merda è questo? Io sono cristiano, ma sogno il Dio vendicatore degli Ebrei. Odio i vigliacchi e odio chi si erge a paladino della virilità e non sa capire le debolezze degli altri. Emilio nei suoi scritti esprime tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore di uomo ferito da una vicenda abnorme che lo sovrasta. Quanta ammirazione provo in quelle parole, quanto coraggio nell'esternare il suo dolore. Io ammiro l'uomo che ad onta di una società falsa sa ancora piangere mostrando i suoi veri sentimenti. Per questo ci vuole grande coraggio, il coraggio di un grande uomo. A Dio ( e non addio ) Emilio, chi mi conosce sa quanto mi dolgo per non averti conosciuto e non averti potuto parlare. Prego perché su di te scenda la pace che questo mondo non ha saputo darti.
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 10:57 am    Oggetto:  
Descrizione:

DA66 ha scritto:
Rabbia, dolore, frustrazione. Capisco il povero Emilio molto più di quanto qualsiasi parola scritta qui dentro possa esprimere. Non conoscevo la sua vicenda personale. Da mezz'ora sto leggendo le pagine del suo sito, quello gentilmente linkato da jaelle. Forse il mio stato d'animo in questo momento non è dei più sereni ed obiettivi e sicuramente la rabbia è cattiva consigliera. Non conoscevo Emilio e, dicevo, neppure, fino ad oggi, la sua vicenda personale. Apprendo dall'intervento di HW che era stato accolto duramente. Non so perché, non voglio sapere. Gli alterchi qui dentro diventano nulla di fronte all'abissale dolore che una simile vicenda porta con se. Talvolta le persone più aggressive sono quelle più indifese, quelle che più hanno bisogno di comprensione e di amore. L'animale ferito attacca perché sente di non aver più nulla da perdere. Ma per capirlo occorrono sensibilità e nobiltà d'animo, virtù vere che si affinano nel tempo, con la maturità e nel dolore. Merce ormai rara se non addirittura introvabile.
Come spesso accade in queste tristi vicende sono tutti bravi a dolersi dopo, tanto il tempo cancella tutto. Chi ha ucciso suo padre ha ucciso pure lui. Spiegatemi una cosa che apparentemente non c'entra un tubo, perché nella sicurezza sui luoghi di lavoro ( di cui professionalmente mi occupo ) il datore di lavoro viene accusato della morte di un operaio, non in quanto la causi direttamente, ma perché per disfunzioni di natura organizzativa che parzialmente da lui dipendono ne deriva l'infortunio fatale, mentre un giornalista può scrivere quel cazzo che gli pare, distruggere una persona fino a portarla al suicidio e magari si becca una promozione perché con i suoi articoli ha fatto vendere di più? Ma che mondo di merda è questo? Io sono cristiano, ma sogno il Dio vendicatore degli Ebrei. Odio i vigliacchi e odio chi si erge a paladino della virilità e non sa capire le debolezze degli altri. Emilio nei suoi scritti esprime tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore di uomo ferito da una vicenda abnorme che lo sovrasta. Quanta ammirazione provo in quelle parole, quanto coraggio nell'esternare il suo dolore. Io ammiro l'uomo che ad onta di una società falsa sa ancora piangere mostrando i suoi veri sentimenti. Per questo ci vuole grande coraggio, il coraggio di un grande uomo. A Dio ( e non addio ) Emilio, chi mi conosce sa quanto mi dolgo per non averti conosciuto e non averti potuto parlare. Prego perché su di te scenda la pace che questo mondo non ha saputo darti.

caro Davide, rinnovo e pubblicamente la grande stima che ho di te... non sai quanto le tue parole dal riferimento al giornalista e alla virilità siano, in questo periodo, per me non solo vere....ma talmente realistiche che non puoi immaginare... ma ti assicuro che la giustizia (divina o meno, a seconda di quanto uno creda) c'è...e arrriva... per TUTTI prima o poi.... Evil or Very Mad

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 11:30 am    Oggetto:  
Descrizione:

x jaelle ok sono daccordo con te ma non spetta noi giudicare e so che non lo hai fatto

x da complimetni per il bel pensiero espresso Applauso

HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 12:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:

La questione è complicatina e non sto a riassumerla qui, comunque il periodo in cui si ipotizzavano gite in cui poteva sicuramente partecipare anche lui era circa un anno fa. La storia racconta però come da allora sia iniziato un periodo negativo per il forum, prima in sordina e poi decisamente esplosiva, di cui sono in parte responsabile, per cui in primavera non sono state organizzate gite ufficiali. La situazione qui è poi tornata alla normalità in autunno, ma Uahlim era sparito.

L'accoglienza poco piacevole che ha trovato è dovuta a un'osservazione costruttiva mossa allo schema cromatico di un sito (simile al mio ma non è il mio), e dalla reazione che ne ha ottenuto. È ancora tutto lì da leggere, su
.

Storia passatissima, fortunatamente, certo lo capirei se venisse a dirmi che non è stato un impatto piacevole; al tempo non si sapeva ancora niente di lui comunque.
Ora, non credo che qui abbiamo avuto colpe determinanti (i problemi erano ben altri), l'amaro in bocca viene dal fatto che potevamo fare qualcosa di buono senza sforzo e non abbiamo avuto modo di farlo. Tutto qui.
Quanto scritto da DA66 è assolutamente corretto e quoto in pieno.

HW

jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 1:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

HighWalker ha scritto:

L'accoglienza poco piacevole che ha trovato è dovuta a un'osservazione costruttiva mossa allo schema cromatico di un sito (simile al mio ma non è il mio), e dalla reazione che ne ha ottenuto. È ancora tutto lì da leggere, su
.

ho letto il post....certo però che alcuni sono andati giù spessi... Rolling Eyes soprattutto con le minacce di ban... Rolling Eyes
torno a dire "poveraccio".... e torno a consolidare l'idea che avevo prima...anzi...ora è anche più chiara! Rolling Eyes

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 2:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Che ci serva da lezione in futuro Idea
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna

MessaggioInviato: Gio Feb 26, 2009 7:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi trovo in pieno accordo con l'intervento di Da66. Neutral
Purtroppo, benchè io sia uno degli utenti di 'vecchia data' non ho avuto modo di 'conoscerlo' perchè in quel periodo io non frequentavo affatto il forum.

Ho letto solo adesso i link postati da Ms, e a dirla tutta non potuto che leggerli con il cuore in gola. Crying or Very sad
E per quanto possa sembrare facile parlare oggi (parlo per me, sia chiaro) sono molto addolorato della vicenda.
A differenza degli incidenti che capitano in montagna, questi sono molto più difficili da digerire perchè implicano un dolore interiore che difficilmente possiamo capire.

Che la pace sia con te, Uhalim.

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Kenny Roberts

Kenny Roberts is offline 

Interessi: un pò tutto :|

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 4:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi dispiace, poveraccio.

Però vi state facendo colpe inesistenti, un forum non c'entra nulla col suo malessere, fossero state minacce di ban o insulti o quant'altro. Non siamo omniscienti e non conosciamo le persone completamente neanche quando ci viviamo 10 anni assieme, figuriamoci 10 post in un forum.

Ciau!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 4:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Kenny Roberts ha scritto:
Mi dispiace, poveraccio.

Però vi state facendo colpe inesistenti, un forum non c'entra nulla col suo malessere, fossero state minacce di ban o insulti o quant'altro. Non siamo omniscienti e non conosciamo le persone completamente neanche quando ci viviamo 10 anni assieme, figuriamoci 10 post in un forum.

Ciau!

Felici di rileggerti qui Kenny Cool

magari non ha influito...certo però che uno che già mette le mani avanti e dice che ha problemi... forse infierire non è così bello.... Rolling Eyes ovviamente, IMHO Wink

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 5:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Kenny bentornato, sono daccordo con te, ma sai il dispaicere è cosi grosso che a volte vengono anche un pò di sensi di colpa.
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2009 8:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Kenny e bentornato...
È vero, sicuramente ciò che è successo qui non può aver avuto chissà che influenza. Vero anche che, come ho già detto, la storia aveva un substrato che è ormai un ricordo, e adesso le cose andrebbero diversamente (tra l'altro mi ricordo pure che non sono state fatte gite del forum per tutta la primavera anche a causa delle condimeteo sfavorevoli!).
Però ha perfettamente ragione M.M78, ci sentiamo un po' responsabiili anche se poi, finito il piccolo screzio (che al tempo avevo fatto il possibile per spostare sul tecnico), si era finiti a parlare del più e del meno, ed è solo dopo che abbiamo saputo dei suoi problemi presenti e passati.
Ma appunto i sensi di colpa rimangono: se consideriamo il forum come un'unità - cioè come viene forse percepito inizialmente da chi viene "da fuori" - ci è stato chiesto aiuto (ognuno ha il suo modo di farlo) e abbiamo risposto un po' a pesci in faccia.
Per cui, riassumendo, se i problemi che aveva erano un muro insormontabile, ci sentiamo un po'... un mattone di quel muro. Ed è troppo tardi per rimediare, purtroppo.

HW

DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Kenny, condivido il tuo pensiero in merito all'inutilità di ritirare fuori vecchie storie del forum che nulla hanno a che fare con questa triste vicenda. Io non ti conosco, almeno personalmente e non ricordo se sei uno di quelli che se ne sono andati a seguito delle note vicende. Se però così fosse e se questa immane tragedia aiutasse ad un riavvicinamento dando il senso di quanto sia insignificante la dimensione di certe cose accadute qua dentro rispetto all'abisso che si cela dentro i problemi veri, bé per quanto infinitesimale rispetto alla gravità della cosa, coglierei con piacere un segno positivo.
Torna in cima
sgurnz

sgurnz is offline 

Interessi: montagna, scoutismo, moto
Impiego: Informatico open minded

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dato che il mondo è davvero piccolo, sono appena arrivato sul forum e scopro che il buon Emilio (Uhalim), era iscritto qui. Lo conoscevo, non ci siamo mai frequentati, ma lo conoscevo: siamo stati colleghi una decina di anni fa al Politecnico di Milano prima che la tragedia del padre lo colpisse.
Voglio unirmi a voi nel ricordarlo e nella speranza che possa riposare in pace...libero dai tormenti che la vita gli ha riservato.
Sono andato a salutarlo prima che il feretro partisse da Milano per Brusson, so che sembra stupido, ma il volto sembrava sereno, finalmente... o almeno mi piace pensare così.
Ciao Emilio

Luca
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 1:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo noi non lo conoscevamo di persona.
Non abbiamo avuto neanche l'occasione di conoscere il suo problema.
Mi sento male solo a pensarci.
Ancora un pensiero a tutta la famiglia. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi di presentazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: