Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Piste Monterosa Ski
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Stagione sciistica e scialpinistica 2008-2009
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 6:14 pm    Oggetto:  Piste Monterosa Ski
Descrizione:

Apro come tradizione un topic per sciatori discesisti. Ho avuto modo di sciare nel periodo dal 29/12/2008 al 5/1/2009 sulle piste del comprensorio Monterosa ski. Confermo come già saprete che le piste sono innevate in modo perfetto con una copertura che non si vedeva forse da oltre un lustro. Tutti gli impianti sono aperti ed accessibili. Assolutamente fattibile, anzi consigliabile la traversata fino ad Alagna paese, una vera libidine per chi parte da Champoluc. segnalo in zona Passo dei Salati ( colle fra le valli di Gressoney e la Valle di Alagna ) l'avanzamento dei lavori per la costruzione della nuova funivia che porterà sciatori e alpinisti in zona Punta Indren o su di li, accorciando di fatto l'attuale avvicinamento ai rifugi Gnifetti e Mantova.
Con tutta probabilità sarò sulle piste sabato e domenica prossima, se qualcuno fosse in zona ci si può magari vedere. Ho inoltre avuto modo di sciare il 30/12/08 sugli impianti di Estoul: ottimo innevamento e piste tutte aperte anche in tale località comprese alcune interessanti varianti.
L'abbondante innevamento permette fra l'altro in tutto il comprensorio sicuri approcci al fuorispista in zone limitrofe alle piste battute. Rivolgetevi ai maestri come abbiamo fatto noi per non rischiare di finire in zone pericolose. Vi garantisco che c'è da divertirsi in sicurezza.
Una nota sui prezzi, decisamente alti ( 36 € un giornaliero ) anche se in linea con le altre stazioni sciistiche. Interessante la possibilità dei gionalieri di zona che permettono un deciso risparmio ( 25 € quello per la zona Crest, comprende le piste di Ostafa, Sarezza e Belvedere ).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 6:14 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna
Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 10:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ed eccomi qua... incredibile a dirsi ma posto in questa sezione in veste di sciatore Shocked (ovviamente novellino Embarassed )

Sabato 17/01 ero a sciare ad Antagnod. Meteo perfetto e temp ottimali. Le piste mi son sembrate in ottime condizioni (ma data la mia inesperienza non vorrei scrivere tavanate!).
Questa volta mi è andata meglio che a Pila Wink ... visto che per lo meno sono riuscito ad evitare le 'baby' ed andare direttamente sulle Blu. (la prima pista, però, l'ho vissuta come un dramma Shocked mi ci è voluto un attimo a dovermi fidare nuovamente dell'equilibrio...sopratutto -da profano come sono- nel dover mettere il peso avanti quando l'istinto è quello di portalo dietro Rolling Eyes )

Abbiamo inziato con un paio di giri (ed altrettanti voli da parte mia Laughing ) dalla pista Boudin, quella che scende subito a dx della seggiovia più breve e poi siamo andati alla pista 'miniera'.
Quest'ultima, sempre blu, di circa 7km e 600m di dislivello l'ho trovata veramente bella Wink , sopratutto la variante a dx che si separa poco dopo il primo saltino ripido (sì..ok.. per voi sarà stata 'piatta' Hehe , ma per me era la nord del Lyskamm Mr. Green )
La variante si inoltra poi nel bosco ed assume la larghezza di una sterrata; riprende poi la classica larghezza di una pista normale ed infine, dopo un tornante, si passa sotto il famoso 'ponte' su cui passa la strada che conduce al parcheggio di Barmasc (su cui sono passato svariate decine di volte per andare allo Zerbion, ma il destino... questa volta... ha deciso che dovevo passarci sotto e in tutt'altro 'stile' Wink )

Il comprensiorio di Antagnod è costituito da 5 piste: due blu, una rossa, una variante nera di quest'ultima ed un baby blu.
Per lo skipass giornaliero, sabato , ho pagato 21euro.

Non trovo più le foto... mi sa che le ho lasciate nel pc in ufficio.
Vabbè... le posto domani Wink

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 8:55 am    Oggetto:  
Descrizione:

Kamminator4K ha scritto:
Ed eccomi qua... incredibile a dirsi ma posto in questa sezione in veste di sciatore Shocked (ovviamente novellino Embarassed )

Sabato 17/01 ero a sciare ad Antagnod. Meteo perfetto e temp ottimali. Le piste mi son sembrate in ottime condizioni (ma data la mia inesperienza non vorrei scrivere tavanate!).
Questa volta mi è andata meglio che a Pila Wink ... visto che per lo meno sono riuscito ad evitare le 'baby' ed andare direttamente sulle Blu. (la prima pista, però, l'ho vissuta come un dramma Shocked mi ci è voluto un attimo a dovermi fidare nuovamente dell'equilibrio...sopratutto -da profano come sono- nel dover mettere il peso avanti quando l'istinto è quello di portalo dietro Rolling Eyes )

Abbiamo inziato con un paio di giri (ed altrettanti voli da parte mia Laughing ) dalla pista Boudin, quella che scende subito a dx della seggiovia più breve e poi siamo andati alla pista 'miniera'.
Quest'ultima, sempre blu, di circa 7km e 600m di dislivello l'ho trovata veramente bella Wink , sopratutto la variante a dx che si separa poco dopo il primo saltino ripido (sì..ok.. per voi sarà stata 'piatta' Hehe , ma per me era la nord del Lyskamm Mr. Green )
La variante si inoltra poi nel bosco ed assume la larghezza di una sterrata; riprende poi la classica larghezza di una pista normale ed infine, dopo un tornante, si passa sotto il famoso 'ponte' su cui passa la strada che conduce al parcheggio di Barmasc (su cui sono passato svariate decine di volte per andare allo Zerbion, ma il destino... questa volta... ha deciso che dovevo passarci sotto e in tutt'altro 'stile' Wink )

Il comprensiorio di Antagnod è costituito da 5 piste: due blu, una rossa, una variante nera di quest'ultima ed un baby blu.

Non trovo più le foto... mi sa che le ho lasciate nel pc in ufficio.
Vabbè... le posto domani Wink

bravo, bravo! impara che poi ti facciamo provare l'ebbrezza dello scialp.... vedrai che malattia è! Cool è un bel virus che piglia e non molla più! Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 1:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

vedrai che malattia è! è un bel virus che piglia e non molla più!

Aiuto Shocked ... legatemi all'albero perchè sto cominciando a sentire dei canti ammalianti in lontananza Marò!!

Twisted Evil Twisted Evil

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Kamminator4K ha scritto:

Grande!! Una vera descrizione tecnica, degna dei migliori sciatori, mi piace. Stai entrando nella parte, bravo. Mi auguro di fare un'uscita sciistica con te prima della fine stagione.
Torna in cima
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 10:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

eheh.. grazie Da66 Embarassed ... ma ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che mi si possa dare dello sciatore Embarassed

Molto volentieri per la sciata insieme ... anzi.. sarò forse poco 'democratico' ... ma:

Idea che ne dite di organizzare una "sciata ufficiale AroundAyas" Idea

...nsomma... mica esiste solo il Trek..no ?? Perfido
(parlo io ... Embarassed Mr. Green )

Torna in cima
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 10:57 pm    Oggetto:  qualche foto
Descrizione:

qualche foto Wink
la qualità è quel che è perchè le ho fatte con il cellulare

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

Interessi: montagna, bici, nuoto

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 8:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

se i tuoi tempi di progessione sono gli stessi di escursione - Escursionista --- arrampicata Climber ---- alpinismo ..... a fine stagione andrai ovunque!!!! Sci Slalom
Torna in cima
henry

henry is offline 

Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 9:13 am    Oggetto:  
Descrizione:

Jaelle ha perfettamente ragione, lo scialp è veramente qualcosa che se provi non lo molli più!!....andare anche d'inverno dove si va d'estate e poi godersi una splendida discesa in farina è una sensazione che dovete provare....e poi potremmo fare ...PROVA ARVA !!
Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 9:25 am    Oggetto:  
Descrizione:

henry ha scritto:
Jaelle ha perfettamente ragione, lo scialp è veramente qualcosa che se provi non lo molli più!!....andare anche d'inverno dove si va d'estate e poi godersi una splendida discesa in farina è una sensazione che dovete provare....e poi potremmo fare ...PROVA ARVA !!

Hai perfettamente ragione ... peccato che salire siamo capaci credo tutti ..... i problemi ci sono in discesa.... a meno che ti metti a uovo e senza fare nessuna curva arrivi sicuramente a valle!!! Rotolo Hehe
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 10:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Lauretta ha scritto:
henry ha scritto:

Hai perfettamente ragione ... peccato che salire siamo capaci credo tutti ..... i problemi ci sono in discesa.... a meno che ti metti a uovo e senza fare nessuna curva arrivi sicuramente a valle!!! Rotolo Hehe

secondo me, voi che già sciate in pista, ve la cavate e più che egregiamente! certo lo stile lo sarà da tomba....ma per averlo, ci vanno anni e anni di sci...tant'è che pure io scendo, non scio.... Wink

Torna in cima
henry

henry is offline 

Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 11:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Io dico sempre una cosa: quando c'è la neve farinosa, quella cristallina che non riesci nemmeno a tenere in mano e fare una palla di neve, su questa ci sciano tutti. Quando è crostosa la maggiorparte dovremmo stare a casa...sulla trasformata è come andare in pista, anzi più bello. Però proprio perchè quest'anno ci sono le condizioni migliori per provare, anche solo a fianco delle piste quando pochi o nessuno è ancora passato,....FATELO perchè capirete!...io non sono bravo ma sulla cristallina è una favola x tutti.
Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 11:34 am    Oggetto:  
Descrizione:

henry ha scritto:
Io dico sempre una cosa: quando c'è la neve farinosa, quella cristallina che non riesci nemmeno a tenere in mano e fare una palla di neve, su questa ci sciano tutti. Quando è crostosa la maggiorparte dovremmo stare a casa...sulla trasformata è come andare in pista, anzi più bello. Però proprio perchè quest'anno ci sono le condizioni migliori per provare, anche solo a fianco delle piste quando pochi o nessuno è ancora passato,....FATELO perchè capirete!...io non sono bravo ma sulla cristallina è una favola x tutti.

dipende quanta ce n'è. Però quest'anno è una lidibine provare sotto i piloni della veccchia seggiovia di palasinaz. Poca pendenza. Adatta per inziare.
Neanche la senti sotto gli sci .. ma se ce n'è tanta ..... miiiiii è difficilissimo!!! Spanzata
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 1:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lauretta ha scritto:
henry ha scritto:

dipende quanta ce n'è. Però quest'anno è una lidibine provare sotto i piloni della veccchia seggiovia di palasinaz. Poca pendenza. Adatta per inziare.
Neanche la senti sotto gli sci .. ma se ce n'è tanta ..... miiiiii è difficilissimo!!! Spanzata

dipende da come è...se leggera e zuccherosa...tanta va benone! Cool
se tanta, ma farina un po' bagnata...miiiii che fatica!!! Rolling Eyes

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 4:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Kamminator ma mi abbandoni anche tu???
Rimango solo ad arrampicare mannaggia la miseria. Evil or Very Mad

Mi sa che tra poco mi estrometterete dal forum Violet cry

HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 8:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Tranqui M.M78... rimango pur sempre io a essere un non-sciatore!

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 8:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

m.marco78 ha scritto:
Kamminator ma mi abbandoni anche tu???
Rimango solo ad arrampicare mannaggia la miseria. Evil or Very Mad

Mi sa che tra poco mi estrometterete dal forum Violet cry

Ciao Marco!! Finalmente qualcuno fuori dal coro che mi dice di mollare gli sci Razz Razz
Non scherzare nemmeno... rimango sempre un rocciofilo convinto Wink (però.. conserviamo questo post... si sa mai che lo rinneghi tra qualche anno Laughing Laughing )

Sono andato in palestra di arrampicata martedì scorso... per vedere come andava il gomito... e... purtroppo fa ancora male ..azz. Rolling Eyes (molto meno di prima... è in via di guarigione ma fa purtroppo ancora un po' di male).
Visto il periodo... e già che ho fatto '30' in fatto di riposo... tanto vale fare '31' Wink

Azz.. vai ad Ara? complimenti.. se ricordo bene i gradi sono strettini Wink
..ma oramai tu ci hai il 'level' Mi inchino mio Maestro!

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 11:01 am    Oggetto:  
Descrizione:

Mi spaice kammi ma sto gomito non ne vuole sapere di sistemarsi? Evil or Very Mad

Vabbè ma per questa estate sarai a posto dai che facciamo qualcosina di interessante.....

altro che sciare........ Very Happy

Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 1:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì..infatti.. è tutto per fare quella garetta di boulder Embarassed
vabbè... magari prossimo w.e. mi faccio un giro su qualche IV e vedo come va...
E sai qual'è la cosa divertente? che il lavorare con il mouse non mi aiuta Sad

(sì che potrei mettermi su placca...dove alla fine la forza bruta serve a a poco.. però è uno stile che nun me piace Rolling Eyes )

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 1:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

..........e fattelo piacere.
Dai che al mottarone ci siamo divertiti

Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 8:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

HighWalker ha scritto:

HW

Però...ormai...sei arrampicatore e ferratista... Perfido

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 9:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Kamminator4K ha scritto:
HighWalker ha scritto:

HW

Però...ormai...sei arrampicatore e ferratista... Perfido

Eh sì, ormai ho una millenaria esperienza di arrampicata (4 volte) e di ferrate (1)!
Numericamente appena un pelino in più che di sci (zero)!

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
Pablo

Pablo is offline 

Interessi: montagna. No mare
Impiego: consulente legale-amministrativo

MessaggioInviato: Mer Apr 29, 2009 10:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Mah, anche per quest'anno abbiamo concluso una splendida stagione. Anzi, negli ultimi anni, oserie proprio dire la miglior stagione! neve in quantità industriale, piste sempre perfette e fuoripista degni di questo nome!
Tanto per dire, basti pensare che l'ultimo giorno di apertura, il 19 aprile!!!, ci siamo ritrovati a sciare in piste con sopra uno spessore di almeno 30 cm di neve fresca INVERNALE!!!!! Razz Pazzesco.... Basito e continua a nevicare (magari oggi smette....forse...).
vabbé...torno alla tristezza del mio ufficio Caffè ....poi metterò, appena ho tempo, qualche fotina per gradire.
ciao ciao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Stagione sciistica e scialpinistica 2008-2009 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: