Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

segnalazione siti che interessano a noi
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti sulla Val d'Ayas
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 9:34 pm    Oggetto:  segnalazione siti che interessano a noi
Descrizione:

Non ricordo se ci fosse già come topic, ma può essere utile inserirli (poi si arrangia il site admin Laughing )

ho trovato questo sito, in cui si parla prevalentemente di escursionismo, ma non solo

dateci un'occhiata, mi pare ben fatto.

aggiunta del 3-9-2008

Ringrazio l'autore che mi ha gentilmente linkato e rinnovo l'invito a fer un giro su questo sito. E all'autore a fare un giro su codesto forum, ovviamente Wink

Ultima modifica di ms il Mer Nov 26, 2008 8:01 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 9:34 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna
Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 10:23 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non male come Topic Very Happy ... ci voleva!

Aggiungo anche io un paio di link.. se possono interessare:

Arrow Per le condizioni della montagna, sopratutto in alta quota..

Arrow Rifugi CAI

non metto i link ai siti di previsioni meteo... perchè lì ognuno ha i suoi preferiti Mr. Green

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 5:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Aggiungo un altro sito trovato seguendo le webcam di
(anch'esso utile per le previsioni meteo localizzate) ovvero

da cui si trovano ben 103webcam in Valleé, non solo quindi quelle del sito della regione (che sono a cura della Regione VDA)

alcune però non sono aggiornate (quella di bionaz è di agosto con tanto di turisti)

e se ce ne facessimo una noi ? Mr. Green

una nota per i webmaster:
consente di inserire nel proprio sito con poche righe di codice (ed una piccola pubblicità) le previsioni gratis della località che si vuole . Questo sito (non so quanto siano correlati perchè anche la grafica è simile e perchè ilmeteo si avvale di meteoindiretta per le webcam, mentre questo prende le previsioni da ilmeteo) consente un procedimento analogo con l'aggiunta delle webcam più vicine alla località scelta.

Grafica differente a parte però i dati forniti non sono esattamente gli stessi. Però non c'è la pubblicità.

Non male, no ? Per Challand s.a. (fatta prova) mi da webcam ad Aosta, Cogne e Cervinia (non c'è Brusson forse perchè non attiva). Le webcam però non si possono ingrandire (se si clicca sopra, si va sul sito dell'ente che la fornisce)

questo invece è fuoru regione ma qualcuno nel forum potrebbe trovarlo utile

questo invece interessa i lumbard
Wink
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 6:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...vi aggiungo, per il meteo...

fanno chiacchierate interessanti..... il primo ha anche carte e modelli..... Wink

poi Daniele ha fatto una pagina intera di link meteo.....

Wink

poi non dimentichiamoci i bollettini valanghe!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 6:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

aggiungo questo sito , progetto del Politecnico di Torino

dove vediamo la webcam alla Capanna Regina Margherita, sul M. Rosa (attiva solo in estate)

aggiungo ancora le stazioni meteo della valleé

poi basta altrimenti diventa un topic sui siti meteo

scherzi a parte potrebbe esserci una sezione topic apposita per la segnalazione dei siti (come in altri forum) per non fare troppa confusione
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 9:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ms ha scritto:
scherzi a parte potrebbe esserci una sezione topic apposita per la segnalazione dei siti (come in altri forum) per non fare troppa confusione

MS hai perfettamente ragione. E mi pare di ricordare anche che tempo fa (ma parliamo dei primissimi tempi) una cosa del genere sia stata fatta.
Posso aprire senza problemi una sezione dove pubblicare i link ai siti interessanti che tutti noi scoviamo in giro per la grande rete, la questione è solo che poi rischia di trasformarsi in una discussione; si potrebbero porre delle regole del tipo "postare solo link, eventualmente con sommaria descrizione. Messaggi diversi verranno rimossi". O qualcosa di meno drastico, comunque un modo per far sì che resti una pagina di link utili a cui tutti possono contribuire e non una vera e propria discussione.
Secondo voi?

HW

ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 10:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

non ricordo se ci fosse già la sezione per pubblicare i link, io pensavo ad altri forum, non solo di montagna che ho visto. Cmq credo si possa fare e, se di indirizzi se ne mettono pochi, non dovrebbe crearsi confuzsione (in questo topic abbiamo scritto in due praticamente). Se si inserissero troppi indirizzi in un topic solo (questo) però la cosa a distanza di tempo diverrebbe caotica (pensa a sfogliare 10-15 pag di indirizzi per cercarne uno che ti interessa). La discussione credo ci può essere entro certi limiti, in pratica uno scrive un link e due parole sul sito, gli altri non staranno (spero) a commentarlo e a giudicarlo per pagine, il giudizio su un sito , che qualcuno segnala perchè lo ritiene utile agli altri, è poi personale (anche perchè non dovremmo fare delle recensioni di siti altrui, ma solo un elenco di link che chi passa qua (gli iscritti) ogni tanto sbirciano perchè è comodo (altrimenti se li cercano in rete quando necesssitano). In ogno se la discussione si fa lunga basterebbe chiudere il topic , no ?
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 10:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

... in effetti devo dire che non trovo più la discussione di allora (ammetto di non averla cercata con molta attenzione però! Smile), in compenso devo riconoscere che, ammesso e non concesso esista, è finita inesorabilmente nel dimenticatoio dei vecchi topic.
Per rifare una cosa analoga, si può creare una sezione apposita, all'interno mettere un topic chiuso con le regole per inserire i link, e poi lasciare che l'elenco cresca. OK ai commenti sui siti pubblicati (almeno finchè non salta fuori qualche webmaster bastonato a lamentarsi Mr. Green ) purchè la cosa non si protragga più di tanto.
Una cosa del genere potrebbe funzionare?

HW

ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 11:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

secondo me si. Non credo che ci metteremo a criticare più di tanto (le critiche costruttive dovrebbero essere accettate ma di questi tempi è facile scrivere una cosa e leggerne un'altra Mr. Green si sa, ci sono la nebbia, la neve ecc, e la visibilità è ridotta Hehe ). io però penso (ma si può fare una prova e poi ev. cambiare le regole) che i topic si ridurrebbero all'inserimento del link e poche righe di commento. Se un sito non lo ritengo utile non sto a postarlo , certo non lo riporto per dire "evitatelo", se invece trtovo un sito postato da altri inutile non mi metto a "trituralo", al limite scrivo "non mi pare interessante" ma è ovviamente una opinione personale che non dovrebbe (notare ...EBBE) offendere nessuno. Il mio sito per molti non sarà di nessun interesse , specie per chi conosce già le escursioni o fa le vacanze al mare e al sabato sera frequenta discoteche e night al posto di baite o bivacchi Mr. Green ma non viene certo a dirmelo.

chiudo ed aspettiamo i pareri di altri membri del forum Cool
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 9:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

secondo me si potrebbe mettere una cosa così....

nel titolo cos'è....
per esempio...

meteolive - sito meteo

nel corpo del messaggio il link del sito, quindi il solito www e poi 2 righe di commento tipo

sito interessante per articoli e webcam sul meteo

e si lascia lì l'elenco così... non starei a mettere "bello/brutto/etc"...

sul chiuso/non chiuso non saprei...tanto se uno mette ste 2 cose, link e una breve descrizione...non credo ci sia bisogno di commentare...
boh! aspettiamo anche gli altri! Wink

Torna in cima
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 11:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

aggiungo solo che sarebbe da limitare la cosa a siti di montagna o inerenti comunque l'attività del forum, senza allargarci troppo. se uno vuole segnalare un sito off topic a qualcuno , mandi un pm Wink
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 1:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ms ha scritto:
aggiungo solo che sarebbe da limitare la cosa a siti di montagna o inerenti comunque l'attività del forum, senza allargarci troppo. se uno vuole segnalare un sito off topic a qualcuno , mandi un pm Wink

concordo...montagna, meteo database di gite o siti più o meno personali...ma sempre montagna direi!
altri siti...come dici tu...si scambiano mp tra gli interessati.... Wink

vi interessano siti di cucina? Laughing

Torna in cima
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 2:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

jaelle ha scritto:

vi interessano siti di cucina? Laughing

cucina di montagna ? ovvio che sì, mangiamo pure noi, a volte (mica solo panini) Wink
Torna in cima
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 2:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

jaelle ha scritto:
secondo me si potrebbe mettere una cosa così....

nel titolo cos'è....
per esempio...

meteolive - sito meteo

nel corpo del messaggio il link del sito, quindi il solito www e poi 2 righe di commento tipo

sito interessante per articoli e webcam sul meteo

e si lascia lì l'elenco così... non starei a mettere "bello/brutto/etc"...

sul chiuso/non chiuso non saprei...tanto se uno mette ste 2 cose, link e una breve descrizione...non credo ci sia bisogno di commentare...
boh! aspettiamo anche gli altri! Wink

sono daccordo, se si scrive solo "segnalazione sito" nell'oggetto non aiuta molto, ed è inutile scrivere "segnalazione sito di montagna", mi pare che sia ovvio, tranne eccezioni. Piuttosto meglio scrivere due parole in più. E dire di escludere siti commerciali (ed anche ev. utenti che si iscrivono per fare pubblicità, anche se poi sono cose di montagna )
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 3:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì, pensavo in effetti anch'io una cosa simile a quella che ha in mente Jaelle. Titolo chiaro e con indicazione diretta, riassunta in poche parole, e poi nel messaggio una descrizione un pelino più approfondita, eventualmente con qualche indicazione su argomenti o sezioni di particolare interesse.
E con la preghiera a tutti di mantenere in ordine la sezione! Smile Per fare casotto c'è lo skantinator Mr. Green
Ah sì, ovviamente niente pubblicità. In quel caso probabilmente mi toccherebbe usare la cesoia.

HW

ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 5:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

giusto per restare in tema meteo (vista anche la nevicata di oggi) ho realizzato la pag che volevo già fare da tempo ma che non facevo per il problema della presenza delle pubblicità nel servizio meteo che avevo trovato (a dire il vero molti siti mettono a disposizione la possibilità di inserire previsioni meteo ma quasi tutti con la pubblicità)

qua non c'è pubbicità Mr. Green

ehm, se cliccate su una località e se ne apre un'altra fatemi un fischio Mi inchino mio Maestro!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Siti sulla Val d'Ayas Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: