Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Paretina di Champoluc (campo sportivo)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Arrampicare in Val d'Ayas
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
schen

schen is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 6:11 pm    Oggetto:  Paretina di Champoluc (campo sportivo)
Descrizione:

Chiedo il vostro aiuto:
su questa piccola falesia a poca distanza dal campo sportivo di Champoluc, ben nascosta da un boschetto delle fate, ho fatto le mie prime esperienze, ma vi parlo della seconda metà degli anni '70... Embarassed
Al tempo non c'era manco uno spit (cos'erano?? Laughing ), forse c'erano un paio di "pressione", qualche chiodo normale e le vie erano non più di 5 o 6. Ricordo un gran diedro di stampo classico nel settore sx.. e tiri più difficili sulle pareti a lato di questo.
Abbiamo poi iniziato a salire in top rope (dalla sosta attrezzata nella rientranza a metà parete circa) alcune linee che al tempo non erano chiodate.
Qualcuno sa se esiste uno "schizzo" aggiornato della falesia? Mi piacerebbe sapere se è ancora utilizzata e se è poi stata attrezzata come si deve.
Grazie anticipate! Wink
schen

Adv

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 6:11 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Fumma che Andumma

Fumma che Andumma is offline 

Interessi: Val d'Ayas e montagna
Impiego: Studente universitario
Sito web: http://www.varasc.it

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 6:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non so dirti i particolari tecnici, ma poco fa, forse solo due anni, c'era gente che vi saliva. Lo so perchè in zona c'erano alcuni cavalli al pascolo e, avendo Tracey al seguito, dovevo tenerla in quella zona perchè non andasse a vedere quegli "strani cani" enormi. Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
schen

schen is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 6:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fumma che Andumma ha scritto:
Non so dirti i particolari tecnici, ma poco fa, forse solo due anni, c'era gente che vi saliva. Lo so perchè in zona c'erano alcuni cavalli al pascolo e, avendo Tracey al seguito, dovevo tenerla in quella zona perchè non andasse a vedere quegli "strani cani" enormi. Very Happy

Grazie, cercherò qualche info alla Maison des Guides..
Sai? Ho avuto anch'io una Tracey... una bella "pastora" belga Groenendael che è stata con noi per 13 anni... Champoluc la conosceva come le sue tasche! E andava a giocare con il mito canino di quegli anni: Nord! Il terranova che stazionava davanti al macellaio in piazza, all'imbocco della strada per Antagnod... Nord si guadagnava qualche enorme scapola con la sua simpatia e poi se la spolpava con tutta calma in mezzo alla strada.
Se avevi un auto piccola, passavi.. altrimenti potevi provare a scendere e a convincerlo a spostarsi... Laughing

Fumma che Andumma

Fumma che Andumma is offline 

Interessi: Val d'Ayas e montagna
Impiego: Studente universitario
Sito web: http://www.varasc.it

MessaggioInviato: Mar Feb 19, 2008 7:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, conoscevo anch'io Nord, il terranova. Ma ora credo che ci sia un secondo Nord, nero, e proprio nella mia zona.. Very Happy

Tracey è un Pastore tedesco e ha sei anni, la mia musetta. Anche lei conosce bene Champoluc e montagne soprastanti, ma non la lascio libera per non trovarmela piena di zecche e parassiti vari. Inoltre c'è troppo traffico, d'estate, e lei non è abituata alle macchine.

Mi spiace di non sapere altro circa la paretina.. Ce n'è una bella a Vollon, anche, l'ho vista scendendo da Salomon.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Il_Montanaro

Il_Montanaro is offline 

Interessi: Montagna, Alpinismo, Musica,
Impiego: Impegato (purtroppo)
Sito web: http://www.lemiemontag...

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 2:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Si quella di Vollon, mi sembra abbandonata. Bisogna vedere se la roccia tiene o è marcia. Ci sono ancora alcuni chiodi di xxx anni fa!!!
Invece questa estate, faremo credo un paio di giorni con le tende in zona palasina dove ci dedicheremo alla piccola falesia che c'è un quella zona, oltre magari a qualche piccola escursione da quelle parti!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Arrampicare in Val d'Ayas Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: