Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Proposta alpinistica ottobre- novembre 2007
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Escursioni passate
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Codaz

Codaz is offline 

Interessi: Basket, Val d'Ayas, Lettura, Storia, Fantascienza
Impiego: Impiegato

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 6:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Ma non farmi passare per quello che non sa come ci si comporta in un forum dai.

Io non volevo di certo dire questo, ho solo espresso un parere e di certo non mi metto qui a dire com'è o come non è la gente, perchè di persona non vi conosco e quindi chiedo scusa se ho offeso qualcuno o se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, non era mia intenzione.

Adv

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 6:04 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Fumma che Andumma

Fumma che Andumma is offline 

Interessi: Val d'Ayas e montagna
Impiego: Studente universitario
Sito web: http://www.varasc.it

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 6:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti.. E ci manca pure. Io sono stato l'unico fesso che s'è degnato di difenderlo, e che s'è accorto!, quando QUALCUNO ha risposto malissimo proprio a Marco, tempo fa. Dico solo: andiamo dove vi pare; basta che sia alla portata di tutti. Per cui non facciamo capricci e scegliete pure voi dove andare. Stasera torna anche HW, vota e valuta anche lui, e summ'a post. Cias'ciarumma, vado a giocare con Tracey.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Codaz

Codaz is offline 

Interessi: Basket, Val d'Ayas, Lettura, Storia, Fantascienza
Impiego: Impiegato

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 6:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

E nessuna vetta vale il lasciare indietro degli amici. Io la penso così, poi..

QUOTISSIMO!!!

Citazione:

Ma dai marco, guarda che penso che nessuno ce l'abbia personalmente con te. Codaz e fcA stanno solo parlando in generale.

RIQUOTISSIMO!!!

icegirl

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi spiace che la mia eventuale partecipazione abbia potuto causare tutti questi malumori. Io so benissimo quello che sono e che non sono in grado di fare, la montagna mi piace ma purtroppo non sono un'alpinista professionista. E' anche per questo che anche se mi dispiace rinunciare lascio che iceman possa fare vette più difficili perchè so che lo rendono felici. E' vero lui vorrebbe che domenica ci sia anch'io con voi o noi due da soli ma sarei disposta anche a mandarlo da solo se potrebbe portare pace tra di voi. Io penso che la montagna sia di tutti, per me ha senso la compagnia, lo stare insieme e nel contempo conquistare vette, riempire gli occhi di bellissimi paesaggi! Quest'estate ho fatto la Tresenta con davvero fatica ma tutti quelli della mia cordata ( professionisti cai ) non mi hanno lasciato indietro,anzi al mio passo mi hanno fatto credere che potessi arrivare anch'io alla vetta! e' stata un'emozione forte, però da quel giorno mi sono ripromessa che per le persone più esperte di me non sarei stata un peso,anche se questo vorrebbe dire stare a casa e vivere attraverso gli occhi di mio marito certe emozioni. Niente mi impedisce di andare con lui a fare gite minori.
Vi chiedo quindi per favore di non perdere di vista il piacere di essere in montagna, che importa quale sia la vetta alla fine.
Mi scuso se le mie parole possono dare fastidio a qualcuno, ho scritto di getto e con il cuore. Grazie comunque a tutti per avermi dato il benvenuto nel forum. Per me è un grosso piacere anche solo leggere i vostri discorsi. Wink
Torna in cima
Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ehi ma ci manca, Alessandra, vieni anche tu e si fa qualcosa che sia alla portata di tutti. Tanto più che nessuno rinuncia nobilmente ad una vetta solo per te: infatti abbiamo tutti convenuto che, vista la neve etc., visto il maltempo che c'è ancora su adesso, sarebbe azzardato tentare addirittura il Rosso. O la Testa Grigia, i Rothorn, per dire. Addirittura per la Falconetta si dovrebbe decidere dalla famosa svolta dell'albergo Punta Zerbion.. Very Happy

Quindi non preoccuparti e vieni su anche tu, ti rivedo con piacere. Non si lascia nessuno indietro. Ma scherziamo? Siamo tutti amici qua dentro.. Very Happy

Torna in cima
iceman

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao marco ho letto che c'è un po di trambusto sulla decisione per domenica. Comunque siamo tutti liberissimi di proporre , votare e decidere senza voler limitare nessuno che ha voglia di fare vette più importanti.
Torna in cima
DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Alessandra,
prima di tutto non preoccuparti per quello che viene scritto qua dentro. Come più volte sottolineato il forum ha il grosso difetto di non trasmettere il tono della voce per cui credimi, quelle che a prima vista possono sembrare rudi polemiche in realtà sono scambi di battute fatte col sorriso sulle labbra ed anzi spesso volutamente forzate per provocare certe reazioni a catena, per cui non sentirti assolutamente a disagio o peggio ancora in colpa. Qui c'é posto assolutamente per tutti.
Secondo, capisco il tuo punto di vista e quello di tuo marito. Io sono sposato da dodici anni ed ho due bimbe. Prima che nascessero loro mia moglie veniva talvolta in montagna con me a fare anche cose impegnative e ti assicuro che quelle fatte con lei sono le gite che mi porto nel cuore con maggior piacere. Ora per forza di cose l'orizzonte si è ridotto, ma quando lo scorso anno ho portato la maggiore per la prima volta al lago blu il mio cuore sprizzava di felicità e d'orgoglio. Io stesso rinuncerei a mete più ambiziose pur di poter salire con la famiglia, spesso però devo riconoscere che con due bambine piccole la cosa diventa ardua. Per cui non rinunciare ora che puoi. Adatteremo le mete alle capacità dei partecipanti, l'importante è stare insieme e divertirsi e se qualcuno fa un po' più di fatica lo aspetteremo.
Ti aspettiamo con noi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
icegirl

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

prova nuovo avatar prova prova
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

icegirl ha scritto:
Mi spiace che la mia eventuale partecipazione abbia potuto causare tutti questi malumori. Io so benissimo quello che sono e che non sono in grado di fare, la montagna mi piace ma purtroppo non sono un'alpinista professionista. E' anche per questo che anche se mi dispiace rinunciare lascio che iceman possa fare vette più difficili perchè so che lo rendono felici. E' vero lui vorrebbe che domenica ci sia anch'io con voi o noi due da soli ma sarei disposta anche a mandarlo da solo se potrebbe portare pace tra di voi. Io penso che la montagna sia di tutti, per me ha senso la compagnia, lo stare insieme e nel contempo conquistare vette, riempire gli occhi di bellissimi paesaggi! Quest'estate ho fatto la Tresenta con davvero fatica ma tutti quelli della mia cordata ( professionisti cai ) non mi hanno lasciato indietro,anzi al mio passo mi hanno fatto credere che potessi arrivare anch'io alla vetta! e' stata un'emozione forte, però da quel giorno mi sono ripromessa che per le persone più esperte di me non sarei stata un peso,anche se questo vorrebbe dire stare a casa e vivere attraverso gli occhi di mio marito certe emozioni. Niente mi impedisce di andare con lui a fare gite minori.
Vi chiedo quindi per favore di non perdere di vista il piacere di essere in montagna, che importa quale sia la vetta alla fine.
Mi scuso se le mie parole possono dare fastidio a qualcuno, ho scritto di getto e con il cuore. Grazie comunque a tutti per avermi dato il benvenuto nel forum. Per me è un grosso piacere anche solo leggere i vostri discorsi. Wink

No ma figurata alessandra nessun argomento discusso in maniera accesa era riferito a te.
Sentitevi liberissimi di fare ciò che volete, tranquilli io volevo solo puntualizzare il concetto di gita di forum o no.
Ci siamo chiariti via PM tutto a posto. Ripeto decidete pure dove andare io ne approffito pe andare qui vicino cosi non faccio tardi e risparmio un pò di soldini per la benzina.
Ciao e tutti e buona gita.

Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 7:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Esatto, mi pare perfetto.. Tanto più che, ripeto, probabilmente il Rosso e molte altre belle vette saranno piene di neve fresca.
E poi signori e signore, perdonatemi il soprassalto d'orgoglio!, ma questo forum -pur dedicato ad una sola valle, fatto unico..- ha un rateo di uscite e partecipazioni, nonché uscite "sociali", molto alto. E guardate che uscite. Mai il Lago Blu.. Domenica scorsa in 5 (tutti iscritti) ai Rothorn. Uscita del forum, due vette, Zerbion e Tantané, in dieci. Prima, Bussola in undici. O viceversa, non ricordo.

Ci sono forum morti e sepolti al confronto di AroundAyas.

Per cui Alessandra se non vieni domenica ci offendiamo tutti! Very Happy

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ragazziiiii!!!
È stato bello vedere oggi intorno alle 18.50 K4K venire in negozio da me con un plico di fogli stampati dal forum contenente tutto ciò che è stato postato da quando sono uscito di casa!!
Insomma, già me ne vado con una discussione animata in corso, e quando torno c'è una rissa! Boxe Boxe Laughing
Allora torniamo un attimo sul seminato? FcA ha cercato di riassumere la situazione ma sembra che poi il treno sia deragliato di nuovo!
Allora: prima di tutto, chi c'è domenica?
A me risultano:
- Io
- FcA
- M.M78
- D66
- Iceman
- Icegirl
Correggetemi se ho dimenticato qualcuno, nel qual caso reciterò il mea culpa (in ginocchio sui ceci)!
Assente giustificato il Montanaro per motivi clinico-famigliari!
Prima di passare oltre quoterei (ma non lo faccio perchè sono MB di topic più indietro! Smile) chi dice che non si deve lasciare indietro nessuno, questo mi sembra il minimo. Se ci si ferma ci si ferma tutti (lo so, io sono uno di quelli che la volta scora è andato sullo Zerbion lasciando giù il resto del gruppo... Embarassed).
Certo che il Rosso sarebbe bello, però come ho già scritto un pacco di pagine fa c'è la seria possibilità che sia irraggiungibile per neve, che ci sarà sicuramente; in quel caso c'è il Palon e i Laghi di Resy.
Il Mezzalama in effetti M.M78 l'ha già visto più volte - e in una di queste c'ero anch'io; FcA so che lo ama quindi ci andrebbe anche sotto una pioggia di meteoriti.
Nessuno ha ancora elogiato/criticato la Valfredda o sono io che per carenza di tempo ho letto male? Rolling Eyes
La Cleve di Moulaz non ho ben capito come sia saltata fuori... va beh, ha un bel panorama ma secondo me ci sono anche cime più belle! Allora potrebbero essere mille altri posti... ma credo che sia opportuno restringere il campo più che allargarlo a questo punto.
Rimane l'incognita neve, ed è un parametro importante che al momento non riusciamo a valutare perchè nelle webcam in Ayas si vede poco o niente, e non sappiamo quanta ne rimarrà dopo il previsto sole di domani.
Se volete possiamo anche lanciare un sondaggio per la scelta della meta, ma l'ultima volta non mi sembra che abbia dato buoni frutti! Laughing
Lo so, fino ad adesso ho scritto tutte cose che sapete già!
Ma non litighiamo tutte le volte che c'è da scegliere una montagna... Exclamation
Adesso vado a cena e al mio ritorno leggerò le nuove 2 pagine!

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
iceman

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bene HW direi che hai proprio ragione sul fatto di concretizzare la scelta e restringere il campo , altrimenti domenica saremo ancora quì alla pagina 50 di questo topic!!
Quindi io e icegirl ci dichiariamo molto interessati al Mezzalama o Palon di Resy, poi insomma decidiamo tutti insieme What?
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì, rimane pur sempre la possibilità di trovarci a Brusson e decidere on the fly! Sperando che non scoppi un'altra rissa da domare a suon di picca... Laughing
Comunque se scegliamo prima UNA meta primaria e UNA di riserva risparmiamo tempo...
FcA, domenica c'è per caso sciopero dei treni? Devo passare da Biella a prenderti?

HW

Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non so niente di scioperi di treni perchè? Io pensavo di prendere il solito 08.16.
Comunque non abbiamo ancora raggiunto la decisione. La questione è semplice. Se volete venire.. Scegliamo qualcosa che vada bene per tutti. Altrimenti dubito che il caro vecchio (in senso affettuoso) HW sappia resistere ad una vetta nuova. Very Happy

Fateci sapere..

Torna in cima
icegirl

Ospite

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grazie d66 condivido pienamente le tue parole, so bene che una volta che arriveranno i bimbi per un pò gli scarponi saranno appesi al chiodo! Ma non per questo intendo rinunciare già da adesso, anzi.

Sia io che iceman condividiamo l'idea di hw di decidere entro domani una meta principale e una di riserva, altrimenti una volta là perderemmo ancora tempo a decidere e a metterci d'accordo.

Buona serata a tutti Very Happy
Torna in cima
Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sante parole numero 10, il ritorno.. Very Happy

Io ho proposto: Alpe Moulaz. E poi le Cleve con anche la Forchetta, che mi manca, è solo un colletto. O volendo si sale verso la Champlon. Ma qui siamo già nelle mete più toste, vedete voi. Vabin?

E senza litigare o far storie per favore.. Io la parte del cattivo non la so fare bene. Very Happy

Torna in cima
Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho guardato qui per l'eventuale sciopero, ma non c'è niente,

domani chiamiamo la stazione, si sa MAI che sappiano qualcosa. Il numero verde non serve perchè rispondono da duemila chilometri più a sud ed a loro non risulta mai niente.

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Confermo lo sciopero dei treni. Qui (
c'è l'elenco dei treni cancellati. Ocio perchè da Biella mi sa che non partono nemmeno i tordi.

HW

Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fantastico. Allora che si fa? Vieni tu qui? Ci troviamo in qualche modo a Santhià o Carisio o casa del diavolo?

..stupidi scioperi! Shocked

Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti, confermo: il treno delle 8.16 è cancellato!

HW

Il_Montanaro

Il_Montanaro is offline 

Interessi: Montagna, Alpinismo, Musica,
Impiego: Impegato (purtroppo)
Sito web: http://www.lemiemontag...

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grande HW, ti proporrò come mediatore al governo!!! Wink chissa che riesci a mettere daccordo tutte quelle teste!!! Wink

Domenica danno bello e stabile, percui potete andare un pò ovunque, dove non c'è neve, anche se penso che non ne sia venuta giù tantissima. Ho guardato i dati meteo delle precipitazioni ed in Ayas sembra non sia venuto giù il polo nord in blocco!!! Cool Io penso che fino a 2700 metri si possa arrivare. Vediamo domani con il cielo più pulito cosa ci rivela la sfera di cristallo ..... la webcam!!! anzi la nostra webcam, ormai ne deteniamo i diritti d'autore!!!! Hehe

Volevo aggiungere due cose:
1) Non discutiamo per motivi futili, purtroppo le parole scritte non sono facili da enfatizzare anche usando 1000 faccine per dare tono. Perciò nessuno vuole essere offensivo, le critiche le ho sempre ritenute costruttive e ti fanno riflettere. Siamo un bel gruppo e mi piace parlare e uscire con voi. Non sono mai resistito più di una settimana in un forum, Con voi è ormai quasi un anno!!!
2) Cito Icegirl che raccontava di essersi sentita di peso quando è andata sulla Tresenda perchè era troppo lenta. Non devi sentirti così, perchè chi ama veramente questo tipo di attività e la sente veramente, non può che essere orgoglioso di portare gente. Dare la possibilità a qualcuno, che non è mai salito su una cima, di raggiungerla per me, come per altri, è motivo di orgoglio. E' come un padre che insegna qualcosa di nuovo ad un figlio.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il_Montanaro ha scritto:
Grande HW, ti proporrò come mediatore al governo!!! Wink chissa che riesci a mettere daccordo tutte quelle teste!!! Wink

Sì sì ma non è che sia proprio facile, e soprattutto non è che mi riesca sempre!
Mi è capitato (ad esempio con il mio gruppo) di dire "ma no, diamo ancora una possibilità [alla corista che marcava male], magari ha dei problemi" ecc. ecc., e ottenere un risultato che non era proprio quello che diplomaticamente proponevo! Off Topic Lo so lo so non c'entra niente!
In effetti probabilmente non ha nevicato più di tanto, le temperature non sono bassissime e domani ci dovrebbe essere il sole. Però proprio come dici tu, è difficile conoscere la situazione attuale precisa perchè le webcam oggi hanno inquadrato più nebbia che altro; in certe zone c'è un sacco di neve e in altre pochissima, sembra che abbia fioccato a chiazze in VdA.
Insomma, vediamo domani, poi armiamoci e partiamo!
Nel caso, chi è munito di ciaspole e chi no? Potrebbe essere importante anche questo (prima gita del forum docet...)!

HW

Il_Montanaro

Il_Montanaro is offline 

Interessi: Montagna, Alpinismo, Musica,
Impiego: Impegato (purtroppo)
Sito web: http://www.lemiemontag...

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Più che le ciaspole in questi casi vedo più utili i ramponcini da mettere sul tacco. Li trovate ovunque, anche alla decathlon, il negozio dei non sportivi!!!!! Costano relativamente poco, intorno ai 20 euro e non ti fanno scivolare sui nevai o su neve battuta.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vero. Le ciaspole potrebbero essere troppo (ma dipende anche dalla quota che raggiungeremo). Comunque io in macchina le metto... non si sa mai... poi porto le catene per gli scarponi. Magari saranno più utili.

HW

Fumma che Andumma

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 9:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Venti Euro di troppo, caro Montanaro..

Comunque non si litiga qua dentro. Vale la stessa cosa che la grande Caterina ha fatto scrivere ad ogni ingresso dello Hermitage a San Pietroburgo. Litigare per una vetta è una follia. Domani decidiamo dove andare, e vediamo di andar su tutti, specialmente Icegirl. Ok? Very Happy

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Escursioni passate Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 12 di 14

Vai a: