|
Autore |
Messaggio |
Stefano82
Località: Alessandria Interessi: montagna, modellismo, bici, lettura Impiego: libero professionista
|
|
Qualcuno mi toglie un dubbio? è il sito del Consorzio Turistico Val d’Ayas – Monterosa. Il dubbio che ho si riferisce al logo...sembrebrebbe il profilo di alucne montagne...ma non capisco quali siano?? non sembra nè il profilo del Castore+Polluce nè del Breithorn, nè tanto meno il Testa Grigia o il Torunalin...Secondo voi è un profilo montuoso generico o si riferisce a qualcosa di preciso??  |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
HighWalker Site Admin
Escursionisti
Località: Vercelli - Champoluc Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video Impiego: Commerciante Sito web: http://www.ayastrekkin...
|
|
Gran bella domanda...
Considerato che è un profilo piuttosto irregolare, direi che è preso dalla realtà e potrebbe essere una serie di montagne della valle, però visto così nemmeno io riesco a capire quali!
Considerato l'intaglio sulla cima della seconda montagna da sx, potrebbe assomigliare al Gran Tournalin (ma la terza cima non esiste) oppure al Rothorn, con una strana prospettiva per cui il Piccolo Rothorn è quella alla sua sx...
Altre idee più plausibili?
Se no possiamo decretare che hanno tirato una riga a caso?
HW _________________ "Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
|
|
Torna in cima |
|
ms
Escursionisti
Sito web: http://www.msmountain.it
|
|
logo e sito non mi pare si siano sforzati troppo, visto che è cmq un sito pagato con soldi pubblici ( e usa mappa Google )
inoltre il link ad un albergo che conosco è sbagliato (mo' gli scrivo)
poi si son presi questa foto
insomma meglio tenerli d'occhio
a proposito, la pagina FB |
|
Torna in cima |
|
Stefano82
Località: Alessandria Interessi: montagna, modellismo, bici, lettura Impiego: libero professionista
|
|
ms ha scritto: | logo e sito non mi pare si siano sforzati troppo, visto che è cmq un sito pagato con soldi pubblici |
Caspita ma il sito è davvero pagato con i soldi pubblici?? Non lo immaginavo…allora i soldi per il logo sono proprio buttati via!! Guardate un po’ cosa mi è balenato per la mente: mi sembrava strano che il logo di VisitChampoluc fosse campato in aria, il profilo delle montagne sembra reale e non tracciato a caso, ma essendo un sito che promuove il turismo in Val d’Ayas pensavo che il profilo corrispondesse ad uno skyline ayassino…e invece no! Provate a capovolgere il profilo e a sovrapporlo con quello della mitica parete Est del Monte Rosa e vedrete che le linee rosse corrispondono perfettamente al profilo della Gniffetti, dello Zumstein, della Dufour e della Nordend! Insomma per promuovere il territorio della Val D’Ayas sono andati a prendere il profilo di montagne che non centrano nulla con questa zona! È maldestro anche il camuffamento… Insomma è come se Chamonix si facesse pubblicità con le foto del versante italiano del Monte Bianco !! Speriamo almeno abbiano pagato poco il genio che ha elaborato questo logo per VisitChampoluc!! Poi non capisco … perché prendere il profilo piemontese del Monte Rosa? Non andava bene lo skyline del Breithorn, del Polluce e del Castore? È vero che la parete Est del Monte Rosa è unica per la sua imponenza e austerità, ma il versante ayassino è comunque scenografico con le sue estese calotte glaciali che coprono dalla gobba di Rollin al Castore… Bho questo logo mi fa un po’ sorridere…saranno contenti a Macugnaga che ne hanno uno molto simile!! ...ma loro almeno si sono presi lo skyline giusto! |
|
Torna in cima |
|
HighWalker Site Admin
Escursionisti
Località: Vercelli - Champoluc Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video Impiego: Commerciante Sito web: http://www.ayastrekkin...
|
|
Cioè... già hanno preso un profilo di montagne che NON sono visibili da Champoluc... pazienza, è comunque il Rosa. In più l'hanno flippato, tanto per confondere le idee.
Se rinasco faccio il grafico e mi faccio pagare fior di soldoni dalla VdA per questi colpi di genio...
(e nemmeno di funivie)
|
|
Torna in cima |
|
ms
Escursionisti
Sito web: http://www.msmountain.it
|
|
HighWalker ha scritto: | Cioè... già hanno preso un profilo di montagne che NON sono visibili da Champoluc... pazienza, è comunque il Rosa. In più l'hanno flippato, tanto per confondere le idee.
Se rinasco faccio il grafico e mi faccio pagare fior di soldoni dalla VdA per questi colpi di genio...
HW |
Ottima idea considerando che non si sa più neppure quanti siti di turismo abbia creato la regione VdA in questi anni se continuano così .... |
|
Torna in cima |
|
HighWalker Site Admin
Escursionisti
|
|
... il problema è, tra l'altro, che in alcuni casi questi siti nascono cannibalizzando senza permesso materiale fotografico da altri siti... gli esempio sarebbero tanti e molto pietosi...
(e nemmeno di funivie)
|
|
Torna in cima |
|
|
|