Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ritrovo di primavera
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni passate
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 2:03 pm    Oggetto:  Ritrovo di primavera
Descrizione:
Rispondi citando

Visto che se ne è parlato nella shoutbox nei giorni scorsi apro un topic sul tema "Ritrovo di primavera".
Una gita per aprire la stagione (e le danze), dunque; le domande quando si inizia ad organizzare una cosa come questa sono sempre 3: chi, dove e quando.
Beh, "chi" ovviamente... chi vuole e chi può! Smile
"dove": si è parlato di Moulaz, si è parlato della Testa di Comagna (però ci siamo stati l'anno scorso a giugno) e di Seuc (sarebbe poco dopo la fine della strada del Vallone di Chasten); il ventaglio di mete si amplia con l'innalzamento del livello della neve.
Ed ecco che tutto dipende quindi dalla terza domanda: "quando?".
Il 25/4 mi sembra che in molti non siano disponibili... il 1/5 o il 2/5 ancora tutti alle prese con lo scialp? O dopo?

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv



MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 2:03 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
DA66







Età: 58
Registrato: 10/09/07 11:38
Messaggi: 988
DA66 is offline 






MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 2:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dunque: l'1/5 mi sembra di avere qualcosa da fare ma non mi ricordo cosa Sgrat ...è l'età che avanza..
il 16/5 ed il 23/5 e forse anche il 30/5 non ci sarò....leggi Prime Comunioni ed attività annesse e connesse.
Boh?!...mi sembra che mi rimanga il 9/5...devo verificare....speriamo in giugno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gamba4







Età: 46
Registrato: 30/09/09 19:52
Messaggi: 123
Gamba4 is offline 

Località: Novi Ligure (AL)




MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 3:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao HW,come ti ho scritto già su ATN io sarei disponibile 1-2/05.Per quanto riguarda la meta,non ho preferenze,l'importante è cominciare la stagione.... Very Happy Very Happy Escursionista
_________________
"La montagna è la palestra più sana e più degna.Più sana perchè lontano dal fumo,dal chiasso e dalle vanità cittadine; più degna perchè nessuno di noi si è mai arricchito se non di ricordi e nuove amicizie." Guido Rey
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 6:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

per quanto riguarda Moulaz mi riallaccio al discorso già fatto, è fattibile, sarebbe bello vederla ancora un po' innevata (e credo lo farà), oltre a qualche tratto nel bosco in cui potrebbe essercene ancora un po'. Per il rientro si può fare un anello per i sentieri 1a (che io devo ancora tracciare , più ripido) ed 1b (che ho fatto lo scorso anno, bello e che collega all'alpe Grun, da li a tzeuc sono poche decine di metri) e che entrambi si ricollegano alla poderale del Vallone di Chasten poco sopra tollegnaz. Da qua si torna poi per poderale ed un breve tratto di strada asfaltata ad Allesaz, punto di partenza.

Sul mio sito:


la mappa è:


in realtà la devo rifare: il sent. indicato 1a in realtà sarebbe l' 1b e quello che dall'alpe raala scende nel vallone di chasten a valle di Grun, non esiste più

il tracciato gps Allesaz-Moulaz-Grun é:


il sent. 1a non c'è nel tracciato (altrimenti non dovrei ancora tracciarlo ) ma per capirci collega il bivio 1 al bivio 6 Laughing


Ah, giusto, si è parlato del 25 aprile. Noi saremo su ma non so dove andremo perchè dovremmo avere ospiti con bimbi al seguito (pensavo Salomon e Court con discesa per un sentierino nuovo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 12:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh, facciamo il 1°, il 2 o il 9... come sempre un giorno per tutti non si trova mai... Lauretta sei in zona in quei giorni?
Gamba4 anch'io devo ricominciare la stagione, l'allenamento dell'anno scorso è ovviamente andato e bisogna riprendere! Smile

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 8:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'ultima pensata di oggi è partire da Tollegnaz, salire per il sent., 1a (ripido) e scendere per l'1b (dopo aver raggiunto Moulaz si intende) a Grun, ev. salire a Tseuc (10 minuti) e tornare a Tollegnaz per il vallone di Chasten. Che ne dite ?

allego uno schemino, fatto sul solito pezzo di carta ricilata (retro di pagina di calendario)


Ultima modifica di ms il Ven Apr 22, 2011 10:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 10:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh per me andrebbe anche bene, non è zona nuova ma il collegamento Moulaz - Grün effettivamente è un tratto ancora da vedere.
Mi ricordo bene però dove parte l'1a sulla strada di Chasten.
Insomma, per me va bene, spero non ci sia più neve, gli altri?

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 11:46 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Neve ? A Moulz ce ne è ancora solo nel prato sopra, con tracce in quello sotto, penso sotto gli alberi (quindi qualcosa nell'ultimo tratto di sentiero ci sarà), il sentiero "normale" nei tratti in ombra potrebbe presentare tracce di neve, l'1a non credo (è più soleggiato), l' 1b idem, forse qualcosa nel vallone di Chasten , ma si è già più bassi e su strada poderale.

metto due stralci di una foto fatta sabato 24 aprile, con meteo nuvoloso


Ultima modifica di ms il Ven Apr 22, 2011 10:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Gamba4







Età: 46
Registrato: 30/09/09 19:52
Messaggi: 123
Gamba4 is offline 

Località: Novi Ligure (AL)




MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 12:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao,io confermo mia presenza per 1-2 maggio e gita Moulaz mi piacerebbe molto,perchè non ci sono mai stato.Ho visto che il meteo è migliore domenica 2,comunque mi affido alla vostra organizzazione.Ho già conosciuto HW,e spero sia l'occasione per incontrare qualcun'altro.Buona giornata. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"La montagna è la palestra più sana e più degna.Più sana perchè lontano dal fumo,dal chiasso e dalle vanità cittadine; più degna perchè nessuno di noi si è mai arricchito se non di ricordi e nuove amicizie." Guido Rey
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 2:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Teniamo d'occhio anche le condizioni meteo.
Al momento, ma l'affidabilità a 5-6 giorni è ancora scarsa, sembra un po' meglio domenica 2.

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

visto che noi abbiamo problemi di gente che vuole venire a mangiar polenta sabato o domenica, siete per fare l'escursione di sabato 1 o domenica 2 ?

chi ci sarebbe ?

attualmente
(per Challand S.A.) alla pag.


sabato 1: nuvoloso al mattino e pioggia al pomeriggio
domenica 2: pioggia e schiarite per tutto il giorno

se fa come domenica scorsa (era previsto variabile) viene bello Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Per me è uguale (dal punto di vista organizzativo), perchè sarò comunque su i due giorni e magari un pezzetto di lunedì.
Dal punto di vista meteo sembra che debba passare questa perturbazione tra il pomeriggio di sabato e la notte, quindi stando ai dati attuali conviene ipotizzare la gita domenica.
Se la cosa non cambia, naturalmente... Shocked

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 9:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ciao HW, penso sia meglio così anche per gli ospiti (ma sono amici di mia sorella), poichè dovendo scegliere quando andare in ristorante è meglio evitare i giorni dei pranzi di comunione e cresime che in questi giorni abbondano (a Challand S.A. cominciano di solito dopo la festa patronale che è il 21 aprile)

visto che siamo in tema pensiamo anche ad una polenta Resy, prossimamente ? Wink

notizie di Lauretta, altri ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Lau65







Età: 59
Registrato: 23/01/07 13:58
Messaggi: 686
Lau65 is offline 


Interessi: montagna, bici, nuoto



MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 12:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ms ha scritto:
ciao HW, penso sia meglio così anche per gli ospiti (ma sono amici di mia sorella), poichè dovendo scegliere quando andare in ristorante è meglio evitare i giorni dei pranzi di comunione e cresime che in questi giorni abbondano (a Challand S.A. cominciano di solito dopo la festa patronale che è il 21 aprile)

visto che siamo in tema pensiamo anche ad una polenta Resy, prossimamente ? Wink

notizie di Lauretta, altri ?


ciao Ragazzi! noi non saliremo in valle!! mi spiace mi sarebbe piaciuto rivedervii!!! Crying or Very sad ... sarà per la prossima polentata!! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 1:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi dispiace Lauretta!!
In ogni caso ok per la polentata (quando apriranno i rifugi), però purchè venga un po' di gente!
Ragazzi però per questo WE le previsioni sono piuttosto orribili, sono pure peggiorate da ieri... che si fa??

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 3:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io in valle ci sono per cui si può decidere anche al sabato o domenica mattina al limite, non so i nostri ospiti (non miei, non sono vincolato a loro cioè, manco li conosco), al limite si fa giretto in zona (un'altro ? ma basta ) rimandando Moulaz a quando ci sarà tempo migliore e più gente. HW, se vuoi esplorare un po', eventualmente, la zona di Bechaz fammi sapere, anche se la so a memoria.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Gio Apr 29, 2010 5:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

HW, sabato vieni a polenta con noi ? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
henry







Età: 59
Registrato: 29/07/08 14:06
Messaggi: 307
henry is offline 

Località: Montjovet ( AO )
Interessi: mtb + tanto altro
Impiego: impiegato


MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 10:57 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ragazzi, io in linea di massima vi direi che avrei potuto esserci se riesco a finire di seminare patate e tutto il resto dell'orto ( trapianti ecc. ) Sulla meteo non sarei poi così drastico perchè guardando le evoluzioni meteo mi sembra di capire che "potrebbe" piovere e in maniera piuttosto debole. La perturbazione colpisce più il settore del biellese. Per quanto mi riguarda però sarà più facile che io sia libero più domenica che sabato. Se decidete qualche cosa scrivete qui che io vi leggo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 12:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh ragazzi facciamo così...
... il giro "ufficiale" purtroppo ho paura che sia meglio spostarlo a data da destinarsi, con meteo più certo e partecipanti magari più numerosi (impossibile pensare a una cosa simile almeno senza DA66 e Lauretta...)!
Io probabilmente sarò comunque su da domani mattina ad almeno domenica sera, per cui se c'è qualcuno in zona ci si può comunque trovare.
MS la polenta di domani non mi dispiacerebbe (dove?), ma se ci sono anche gli amici di tua sorella non è che finisco per essere di troppo?
Henry ti facciamo comunque sapere qualcosa sugli eventuali progetti per domenica, se il tempo dovesse inaspettatamente migliorare o quantomeno essere accettabile!
Gamba4 idem, peró visto che non sei nelle immediate vicinanze mi dispiacerebbe farti venire a prendere pioggia...

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Gamba4







Età: 46
Registrato: 30/09/09 19:52
Messaggi: 123
Gamba4 is offline 

Località: Novi Ligure (AL)




MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ok HW,rimandiamo alla prox volta (come ti ho scritto sono libero domenica prox ed anche lunedì 10),mi dispiacerebbe venire sù ed essere di peso se poi non si riesce a fare niente....Avrete sicuramente altre cose da fare.Ci sentiamo la settimana prox e buona montagna a tutti,nonostante il meteo.... Cin cin
_________________
"La montagna è la palestra più sana e più degna.Più sana perchè lontano dal fumo,dal chiasso e dalle vanità cittadine; più degna perchè nessuno di noi si è mai arricchito se non di ricordi e nuove amicizie." Guido Rey
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 7:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No no Gamba4, di peso non saresti senza alcun dubbio, il fatto è che mi dispiacerebbe farti fare il viaggio, che ahinoi non è mai economico, per veder piovere!
In ogni caso sarò libero anch'io prossimamente, quindi ci sentiremo in settimana sperando in una radiosa domenica di sole!
Comunque io partirò domani mattina (sabato) per quel di Champoluc. Sperando di non vedere troppa acqua.

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ms




Escursionisti



Registrato: 16/12/06 12:46
Messaggi: 1129
ms is offline 




Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 10:52 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ciao, ragazzi. qua piovicca. Iniziamo a pensare per doemnica perchè ci potrebbero essere due nuvi amici da "svezzare" senza stroncarli troppo. Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
HighWalker

Site Admin


Escursionisti


Età: 48
Registrato: 01/11/06 21:11
Messaggi: 2047
HighWalker is offline 

Località: Vercelli - Champoluc
Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 3:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Beh io domenica prossima ci sono. Tra l'altro anch'io potrei avere alcune persone nuove da non smontare al primo colpo! Smile
In ogni caso oggi nella zona di Moulaz la base delle nubi era a... 1300 metri, quindi ben lungi dal permetterci di godere di sole et panorama. Al limite si poteva andare per funghi.

HW

_________________
"Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade!"
(e nemmeno di funivie)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Gamba4







Età: 46
Registrato: 30/09/09 19:52
Messaggi: 123
Gamba4 is offline 

Località: Novi Ligure (AL)




MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 8:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

No comment! mannaggia al brutto tempo....!!!! Weekend di riposo dal lavoro buttato via,il prox che faccio la Notte sarà sicuramente bello...... Grrr Spero di rifarmi lunedì....
_________________
"La montagna è la palestra più sana e più degna.Più sana perchè lontano dal fumo,dal chiasso e dalle vanità cittadine; più degna perchè nessuno di noi si è mai arricchito se non di ricordi e nuove amicizie." Guido Rey
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni passate Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare files da questo forum





Around Ayas topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008