Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

CIAO DARIO
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi di presentazione
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:15 am    Oggetto:  CIAO DARIO
Descrizione:

Non so se questo è la sezione più adatta, ma come fa ad esistere una sezione adatta a queste cose? Non c'é ed è giusto così. Questa però è la porta d'ingresso del forum e da una porta si entra ma anche si esce. Ecco, ieri Dario ne è uscito. Non lo conoscevo personalmente ma quando ieri sera alla televisione ho visto scorrere le immagini del suo sito ''ilbivaccodidario'' ed ho saputo che si, uno dei quattro era lui, ho avuto un tonfo allo stomaco ed ho capito che senza saperlo anche lui era un po' parte della mia vita. In questa comunità ci si conosce un po' tutti direttamente o meno. Talvolta, come nel caso di Dario, la conoscenza era tramite il forum, o ancor più leggendo i resoconti delle sue salite sul suo sito. Lui non mi conosceva, ma io un po' conoscevo lui. Proprio settimana scorsa ne accennavamo durante la salita al Palon. ''Uno avanti'' l'avevamo definito , come si usa dire nel nostro gergo per indicare un alpinista forte. Le sue relazioni erano per me un qualcosa di oltre, forse di inarrivabile, me era bello leggere dal vivo racconto del protagonista di quelle vie un po' fuori dal normale. Era un po' come poterle fare anche se dentro sai che forse li non ci andrai mai. So che talvolta era stato interpellato per indicazioni su una montagna o su una via di salita nella nostra valle e volentieri aveva dato il suo consiglio com'é d'uso fra gli amanti di questo splendido modo di vivere il tempo libero. Sicuramente anche lui con i suoi compagni di cordata viveva la sua felicità lassù ove tutto è più puro e più limpido. Non è uno sport il nostro, ma un modo di vivere. Alpinista lo si è nel cuore prima ancora che nell'azione. Vuol dire alzarsi all'alba e soffrire il freddo, spaccarsi i polmoni alla ricerca dell'ossigeno, soffrire per un passo, vivere le proprie emozioni in un modo che chi non l'ha provato non può conoscere e soprattutto avere sempre lo sguardo all'insù alla ricerca della propria felicità. Questa è la nostra conquista alla fine di una salita. Ed è per questo che spero vivamente che Dario ed i suoi amici alla fine della loro via abbiano trovato la felicità eterna.
Ci mancherai.
Ciao Dario.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 9:15 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Lau65

Lau65 is offline 

Interessi: montagna, bici, nuoto

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 10:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

Avevo appena sentito la notizia in Tv quando mi ha chiamato Davide per dirmi che il Dario della tragedia era proprio il Dario del nostro forum. Stamattina appena ho messo piede in ufficio mi sono collegata al sito di Dario, non c’ero mai entrata. Ne sono rimasta colpita, Doveva essere un ragazzo veramente in gamba!! Non ci posso credere che non potrà più passare di qui. Chissà adesso dov’è…. Spero solo che possa essere felice lassù fra le sue amate montagne tanto da esserne diventato parte di esse!!
Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 10:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

No ragazzi non ci credo ditemi che state scherzando!!!
è solo grazie al sito di Dario che ho raggiunto la vetta del sarezza, senza il suo sito io e valerio non saremmo mai riusciti ad orientarci.

Se puoi sentirmi da lassù grazie dario per il tuo sito e per avermi aiutato con le foto che avevi fatto.

Un pensiero alla famiglia.

Non ho più parole. Crying or Very sad

DA66

DA66 is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 10:55 am    Oggetto:  
Descrizione:

Sarebbe bello se tutti lasciassero un pensiero, anche se in questi momenti le parole mancano e comunque servono a poco.
Penso comunque di interpretare il sentimento di tutti porgendo a nome di tutto il forum le più sentite condoglianze alla famiglia.
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:08 am    Oggetto:  
Descrizione:

Hai ragione DA66, le parole in questi casi non vengono. Forse ci sarebbero così tante cose da dire che non ne esce nemmeno una.
Forse non lo conoscevamo di persona, ma quante volte qualcuno di noi ha seguito le sue preziose indicazioni e documentazioni per raggiungere qualche cima? O magari per non andarci, perchè lui ce l'ha fatta ma, appunto, era "avanti"?
Più che il fiume di parole vuote che si sta scrivendo sulla vicenda, meglio un ricordo silenzioso come le vette che amava e amiamo tutti.

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 11:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

Mi unisco ai pensieri già espressi ma non voglio aggiungere nulla perchè Da66 ha già sintetizzato quello che sentiamo un po' tutti. Mi rammarico un po' di non averlo conusciuto di persona visto che è un po' mio "compaesano" e aveva realizzato un ottimo sito, grazie alle sue conoscenze informatiche e tecniche e grazie soprattutto alla passione che metteva nell'andare in montagna. Perché, come diceva da66, la montagna non è uno sport, ma una filosofia di vita(e questo a volte chi legge i notiziari, o peggio, chi li scrive quando accadono queste cose, non sempre lo capisce). Le indicazioni di Dario sono preziose soprattutto per la meticolosità che ci metteva e per essere andato un po' oltre quello che la maggior parte di noi fa, quasi ad aprirci un po' la strada. Quando saremo ancora lassù, sulle nostre amate vette a guardare il mondo dall'alto, non potremo fare a meno di ricordarlo.
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 7:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

caro davide, hai sintetizzato il pensiero e i sentimenti di tutti....a me questo inizio di stagione invernale sembra sempre più nero, sembra che non finisca l'elenco delle sciagure.... insieme a lui, anche Giampo, che scriveva su Planet Mountain. è vero, di persona non ci si conosce, ma virtualmente si, e la passione per la montagna ci fa sentire amici come non mai... condoglianze alla famiglia, so che non consola, ma dobbiamo pensare che lui ora è sulla cima più bella.... Crying or Very sad

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna
Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 8:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ricordo di aver consultato molto il suo sito, di aver ammirato molte sue gite e sognato di ripercorrerle. Ricordo che al tempo ci aveva dato consigli per la salita alla becca champlon...
Purtoppo queste notizie fanno male al cuore... e qualsiasi parole vengano usate... il dolore non si attenua per nulla.
Era parte di questo forum,ed anche se non vi è stata l'occasione di conoscerlo, è come se una parte di me si fosse spenta Crying or Very sad
Ci mancherai Sad

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 9:21 am    Oggetto:  
Descrizione:

Mi dicono dalla montagna che i funerali si svolgeranno venerdi 23/1 alle 10 a Challand Saint Anselme.
Torna in cima
jaelle

jaelle is offline 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 2:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ms ha scritto:
Mi dicono dalla montagna che i funerali si svolgeranno venerdi 23/1 alle 10 a Challand Saint Anselme.

non credo di esserci...qui ferie e permessi nada... Rolling Eyes
tra l'altro ho saputo che usciva con una delle ragazze che ha fatto il corso di alpinismo del cai biella e che abita a caluso... povera Daniela! Crying or Very sad

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ms

Escursionisti

ms is offline 

MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 9:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

segnalo che il CAI Verres ha ricordato Dario nella propria Home Page:

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Messaggi di presentazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: