Indice del forum

Around Ayas

La Valle d'Ayas: trekking, sport, ambiente e natura

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Cosa resterà di questo forum!!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non c'entra un tubo con la montagna? Allora è qui!
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
m.marco78

m.marco78 is offline 

Impiego: Informatico

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 8:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sonda ha scritto:
IO ti sfido a trovare dove io ho scritto ke TU hai scritto quello!! Non mi pare di aver fatto nomi! Cmq prego voi, di rispettare quelli ke come me e c probabilmente la maggior parte degli altri non gliene frega assoltamente nulla dei problemi tra fca e hw!! Non si uò tornare a parlare di montagna???? Certo spiace ke qualcuno venga bloccato per un motivo tralaltro sconosciuto a ki come me i pettegolezzi non li ha seguiti. E chi se ne esce con il "voglio essere bannato", perfavore, contiamo fino a 10! Non t piace più il forum?? Prendi e vai, non facciamo cine!! Ma perfavore, il mio scopo non è quello di criticare nessuno, ma semplicemente di tornare a fare quello per cui questo forum è nato! Parlare di montagna! Vo ho seguito molto e devo dire ke ho imparato tantissimo da tutti, anke te Marco, nn ti conosco ma da quel ke scrivi mi pari una splendida persona...per cui da su lacimo perdere ste cazzate!!! Com'è la val d'Ayas quest'anno?? Non l'ho ancora vista purtroppo spero davvero il prossimo anno di poter tornare a camminare. IO sono nato e battezzato ad Antagnod amo quel posto più di qualsiasi altra cosa, e non sapete quanto ho sofferto quest'anno!!

Sonda io e te la pensiamo in maniera del tutto ugule. Non si può chiudere un forum perchè 2 membri admin hanno litigato, Sono affari loro....noi continuiamo a scriverein maniera tranquilla.
Nessuno deve essere più bannato o censurato sono d'accordo con te.
Speriamo un giorno di fare un pò di escursionismo assieme in val d'ayas ok?
Appena ti rimetterai dal tuo incidente(mi spiace molto non lo sapevo).
A presto ciao. Very Happy

Adv

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 8:04 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
m.marco78

m.marco78 is offline 

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 8:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lalli ha scritto:
Anche io faccio parte di quelle persone che appaiono ogni tanto facendo capire che sono ancora su questo pianeta, nonostante vi abbia un po seguito di "nascosto".
Premetto che io non sappia di preciso tutto quello che è succeso tra i protagonisti di questa discussione, ma è vero che tra i due conosco solo Marco!
Ora.... nessuno mi ha chiesto di schierarmi, e non conosco Alessandro, ma almeno mi metto dalla parte di Marco a prendere le sue difese (visto che non ha avuto modo di controribattere). Certamente quel "a cuccia" si poteva anche risparmiare, Marco non è un cane è una PERSONA e questa mancanza di rispetto non se la meritava (ne lui ne nessun'altro). Anzi mi sembrava più che altro un pretesto per discutere..... ma per cosa poi?
Ha perfettamente ragione Montanaro (ti prego scusami ma il nome non me lo ricordo Doh! ..... o forse non l'ho mai saputo Rolling Eyes ), queste sono classiche marette infantili e da quello che so Marco era disponibile al confronto. Ma arrivare a bannare non solo un admin ma un amico di avventure è troppo.
Ripeto, non conosco Alessandro, ma Marco ha messo l'anima per questo forum, ha fatto con le mani e con i piedi pur di riuscire a scrivere il suo libro e continuare contemporaneamente ad aggiornare il suo sito (per non parlare della valanga di pubblicità che ha fatto ad Ayas!), e certe esternazioni si potevano anche risparmiare!
Quello che dico ovviamente non è riferito alle sole due persone in questione, ma è un discorso generale. Non ti sta bene quello? Perfetto, prendi chi di dovere e se ne parla in modo civile.... e non tramite un monitor!
Chiedo scusa se nella questione c'entro poco ma volevo esprimere il mio pensiero.

E speriamo di poter continuare a parlare di Ayas..... visto che almeno voi ve la potete godere Wink !

Cara Lalli questa è la tua opiniamo la cataloghiamo e la rispettiamo tranquillamente.
Hai detto delle cose giuste, non si può bannare le persone che vogliono replicare, ok.
Tu conosci solo marco e io conosco tutte e 2 e ti assicuro che anche alessandro (HW) è una bravissima persona e sicuramente anche lui sta soffrendo di questa situazione te lo dico io che lo conosco.
Ora direi ad altri di esprimere il loro pensiero e di continuare a parlare di val d'ayas e basta. Penso e credo che HW riammetterà tutti nel forum e chi vuole scrivere può continuare e chi non vuole può non continuare libertà assoluta.
Però almeno scrivete qui le vs ragioni cosicchè possiamo capire dove abbiamo sbagliato e dove dobbiamo migliorare per assicurare un futuro migliore per questo forum.
Grazie a tutti.

HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video
Impiego: Commerciante
Sito web: http://www.ayastrekkin...

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 8:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Allora, per la cronaca da questo momento Jaelle è abilitata a loggarsi. Come admin mi è stato chiesto di darle la possibilità di ribattere da persona civile, e così è stato.
Il discorso degli iscritti che non sono particolarmente attivi era sicuramente rivolto solo alla serie di persone comparse a raffica tutte insieme a chiedere la cancellazione, un tempismo che davvero lascerebbe presupporre (se non ce ne fosse comunque la certezza) una regia esterna. La critica non era sicuramente rivolta a Sonda, anzi sicuramente parlo a nome di tutti nel dire che siamo dispiaciuti per il tuo incidente, e ci auguriamo che possa ritrovare presto la gioia di percorrere nuovamente i sentieri della sua - e un po' nostra Smile - bella valle.
Tra parentesi, vedo che in questo momento M.M78 sta scrivendo un messaggio, quindi nel caso finisse prima lui il mio è stato postato dopo quello di Lalli.
Il discorso di MS è giusto riguardo i fatti di due giorni fa. Se volete dire che ci ho messo del mio spirito personale ci può anche stare, ma oltre ad essere utente del forum e in alcuni casi pure compagno di avventura di molti di voi, sono anche amministratore e moderatore, pertanto uno dei miei compiti è quello di mantenere un minimo di ordine nel forum. Ci tengo a sottolineare nuovamente che tra i post cancellati c'erano anche I MIEI - il che significa che tra l'altro mi sono pure automoderato, riportando l'ordine nella galas... ehm, nel topic sul M. Rosso.
Il discorso sulla via migliore è ormai vecchio... PER ME la via è migliore. Non esiste un comitato di controllo sulle affermazioni sul M. Rosso, pertanto anche la mia opinione di camminatore va accettata ed eventualmente criticata con valide motivazioni e non per partito preso (tra parentesi è vero, in cima al poggio sud-ovest le vie si riuniscono). Quello che ho scritto è che la via sul versante sud è preferibile al canalino Gatorade come ormai lo chiameremo per sempre Laughing perchè più SICURA anche se più lunga. FcA ha documentato la salita lungo il canalino per motivi che saprà lui, per me è meglio l'altra e sul mio sito troverete tracciato, foto e descrizione di questa. Poi appunto se vogliamo consultare il CAI al fine di costituire un gruppo di saggi che provino tutte le vie e scelgano la migliore, quello è un altro discorso...
Ditemi anche che sono bastardo dentro per l'ormai annosa questione del Nery (a dire il vero se K4K fosse stato al posto di FcA invece che con me magari avrei fatto lo stesso e l'avrebbe sicuramente presa in un altro modo Smile)... ma non fatemelo passare per un insulto all'alpinismo perchè circa l'etica alpinistica e proprio sulla stessa montagna ce ne sarebbero altre da dire, ma ne abbiamo parlato nei post cancellati.
Mi fa piacere che a Lalli nessuno abbia chiesto di schierarsi, se lo fa sarà per un motivo personale, però purtroppo mi preme sottolineare il cattivo gusto nel chiedere a molte persone un appoggio circa una questione che non li riguarda. E questo non smetterò mai di ripeterlo.
Bene la cena è pronta, torno dopo se no la mangio fredda!
MS, il secondo anniversario del forum è il 1° novembre!

HW

Profilo Messaggio privato HomePage
Lalli

Lalli is offline 

Interessi: archeologia (ovvio), arte, montagna, viaggi, musica, libri, cinema.... e chi più ne ha più ne metta!
Impiego: Archeologa

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 9:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Tu conosci solo marco e io conosco tutte e 2 e ti assicuro che anche alessandro (HW) è una bravissima persona e sicuramente anche lui sta soffrendo di questa situazione te lo dico io che lo conosco.

Hai ragione Marco, io comunque non mi permetterei mai ne di pensare ne di dire che Alessandro non sia dispiaciuto della situazione, significherebbe che la cosa lo sfiora e non si sarebbe esposto per rispondere.
Semplicemente non mi sono piaciuti certi atteggiamenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kamminator4K

Kamminator4K is offline 

Interessi: Informatica&Montagna

MessaggioInviato: Gio Set 11, 2008 11:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dopo le questioni avvenute penso di poter esprimere anche io la mia idea a riguardo.

Arrivo con molto ritardo, lo so, ma tra problemi personali (amici in ospedale) e problemi di lavoro (che in confronto alla salute è niente), il tempo non c'è stato.
Auguro a Sonda di poter guarire al più presto.

Prima di tutto voglio chiedere scusa a TUTTE le persone che hanno scritto nel topic relativo al m.te Rosso, per via del mio intervento scritto di getto. A mente fredda ritengo di aver agito d'impulso. Ritengo inoltre corretto che il compito di un moderatore sia quello di cancellare le discussioni che degenerano nel forum (compito che io non mi sentirei mai grado di assumere) e quella discussione doveva effettivamente essere moderata Embarassed
Finchè si parla di quale sia la via migliore per poter raggiungere la data cima è più che ovvio che ognuno abbia la sua idea, ed è giusto inoltre poterla esprimere ed al tempo stesso rispettare le idee degli altri senza dover imporre la propria.

In questo forum ci sono parecchi iscritti, con alcuni di voi ho fatto delle escursioni, con altri ho solo dialogato tramite tastiera. Molti utenti hanno aperto topic sulle loro gite, esponendo sia il loro racconto,le loro emozioni che le loro foto, contribuendo alla crescita del forum stesso... ovviamente ognuno in base alla propria esperienza, voglia e tempo da poter dedicare alle escursioni.
È più che normale che alcune persone si logghino o scrivano una volta ogni tanto....e ci mancherebbe anche, non è l'ufficio dove dobbiam timbrare il cartellino. Non è certo il numero di topic, o di utenti, o di visite/giorno che rende un forum vivo o funzionale che dir si voglia.

Per il momento non penso di lasciare questo forum, anche se per impegni lavorativi e personali non potrò dedicarvi molto tempo.

Se lanci una lamiera nell'aria questa ricadrà per terra, eppure le ali degli aerei sono fatte di metallo. Allo stesso modo, non sono i materiali a fare gli alpinisti ma le conoscenze che si applicano ai materiali stessi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Gost

Gost is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 5:19 am    Oggetto:  
Descrizione:

Questo messaggio per dimostrare che chi voleva poteva parlare comunque.
Siete stati bannati, non è stata bloccata la registrazione di nuovi account.

Che si torni a parlare di montagna, ne val più la pena.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

Interessi: Trekking, alpinismo, elettronica, computer, musica, modellismo, fotografia, video

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 1:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Gost e benvenuto...
Confermo, la registrazione di nuovi account non è assolutamente stata bloccata neanche per un minuto, e chiunque è sempre stato libero di iscriversi e dire la propria.
L'unica persona bloccata - non bannata - contro la sua volontà è al momento sbloccata; gli altri hanno richiesto espressamente il blocco o la cancellazione ed è tutto ancora ben visibile. Qualcuno ha poi avuto ancora modo di parlare, qualcun altro è andato a portare la vicenda su altri forum, a volte con insulti, incassando giustamente poco sostegno.
Per il resto, la montagna è parte della vita di noi tutti e credo continueremo ad andarci e a parlarne.

HW

ms

Escursionisti

ms is offline 

Sito web: http://www.msmountain.it

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 5:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

adesso però voglio fare una domada cattivella: mi pare di avere capito che in altri forum (mi pare di averlo visto su un forum di montagna che non cito, scelte loro, beninteso) c'è un sistema automatico (tipo "daemon") che rifiuta i messaggi contenenti parolacce. C'è qualcosa del genere anche qua ? (non c'entra nulla col topic, ma si parlava di limiti alla libertà di espressione)

Beninteso è solo una curiosità, non entro nelle scelte degli amministratori di altri forum (per fortuna qua di parolacce vere e proprie non mi pare di averne lette mai) Wink
Torna in cima
HighWalker

Site Admin

Escursionisti

HighWalker is offline 

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 7:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

MS hai ragione, gli script dietro le quinte di AroundAyas prevedono un sistema di blocco automatico di una serie di parole, ma al momento è disabilitato. E proprio perchè non ce n'è mai stato un grosso bisogno, per ora non è mai stato attivato.

HW

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non c'entra un tubo con la montagna? Allora è qui! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: